App smartphone Farmacia Vicina a Genova in Liguria

in: Rapallo News .

Pin It

L’ App che rivoluziona l’interazione tra cittadino e farmacie di Genova e provincia Scaricala gratis e guarda come funziona.
Su iniziativa di Federfarma Genova è stata realizzata un’innovativa App che fornisce al cittadino nuovi modi per interagire con la farmacia.
Sapere dove si trova la farmacia più vicina e, per quelle abilitate, conoscerne gli orari di apertura, comunicare tramite Chat direttamente col proprio farmacista di fiducia in tempo reale ma non solo……chiedere disponibilità di farmaci e prenotarne il ritiro, ricevere aggiornamenti sulle attività della farmacia, notizie urgenti, informazioni su controlli periodici e vaccinazioni stagionali e tanto altro ancora!

Non si tratta dunque del solito e-commerce, ma di uno strumento di comunicazione tra farmacista e cittadino che rafforza quel prezioso rapporto di fiducia e contatto diretto che ha da sempre contraddistinto la farmacia sul territorio!

 

Le medicine? Si prenotano tramite app. Un farmaco da mettere in valigia prima di un viaggio? Lo consiglia il farmacista via chat. E se c’è un’allerta sanitaria o perfino meteo, arriva la notifica direttamente sul cellulare. Si tratta del nuovo tipo di farmacia 2.0, un modello unico in Italia che parte da Genova e che entro l’autunno sarà esteso a tutta la Liguria, per poi varcare anche i confini regionali.
Farmacia Vicina, infatti, è l’applicazione di Federfarma Genova, scaricabile da iOS e Android, che in pochi mesi ha superato i 6 mila download. Che non è affatto poco, considerando il numero di abitanti e l’età media. Eppure il sistema per essere sempre connessi piace molto, sia ai farmacisti che ai genovesi. “Attualmente è installata in tutte le farmacie di Genova e provincia, in totale 302- spiega il Presidente di Federfarma Genova, Carlo Rebecchi- ma stiamo espandendoci in tutte le province: per settembre o al massimo ottobre saremo in linea su tutta la Liguria.”

https://www.farmaciavicina.it/

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste