Attivo servizio raccolta segnalazioni per le deiezioni dei cani, del Comune di Rapallo

in: Rapallo News .

Pin It
raccoltadeiezioni cani (620 x 877) (202 x 123)

È attivo da quest’oggi il servizio atto a raccogliere le segnalazioni relative alle infrazioni commesse dai proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni dei propri amici a quattro zampe nelle strade, nelle piazze, nelle aiuole cittadine.

L’iniziativa, lanciata dal sindaco Carlo Bagnasco a fronte di una problematica particolarmente sentita e riconducibile, purtroppo, alla mancanza di senso civico e di rispetto per il pubblico decoro da parte di alcune persone.

 

Le segnalazioni possono essere effettuate usufruendo del canale segnalazioni sul sito del Comune di Rapallo (segnalazioni.comune.rapallo.ge.it), all’interno del quale è possibile inserire una segnalazione anche in forma anonima. È altresì possibile inviare una segnalazione fotografica tramite il social network Whatsapp al numero 366 6457830.

 

«L’auspicio – sottolinea il primo cittadino – è che questa iniziativa sia utile per debellare uno spiacevole fenomeno, quello dell’abbandono indiscriminato di deiezioni canine, tramite un’azione non solo repressiva per chi verrà individuato a trasgredire al regolamento di polizia urbana non raccogliendo i bisogni del proprio cane, ma anche di sensibilizzazione per far sì che, chi porta a spasso il suo amico a quattro zampe, sia provvisto degli appositi sacchetti e provveda a raccogliere gli escrementi depositati al suolo».

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili