Bando concorso Poesie San Valentino Innamorati a Camogli 2017

in: Rapallo News .

Pin It
Camogli-SanVal2015-concorso poesie (256 x 256)

Emanato il bando per le Poesie San Valentino Innamorati a Camogli 2017. È un’iniziativa promossa da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e il Comune di Camogli. Con il patrocinio Camera di Commercio di Genova e la collaborazione della Pro Loco di Camogli. Da trent’anni a Camogli si festeggiano gli innamorati.

SAN VALENTINO … INNAMORATI A CAMOGLI è una manifestazione giunta ben alla sua trentesima edizione. Iniziativa d’immagine e di promozione turistica, nel corso del tempo è riuscita a coinvolgere tutti i comparti economici, commerciali e turistici della città, dando vita a molteplici iniziative d’intrattenimento. Importante attrattiva è il PIATTO RICORDO di SAN VALENTINO A CAMOGLI, ogni anno dalla diversa immagine, dato in omaggio dai ristoratori durante le giornate dedicata alla festa degli innamorati. Il successo è stato tale da aver innescato nel corso del tempo una vera mania da collezionismo, con scambi di quei piatti collezione ormai considerati quasi introvabili dagli appassionati di questi pezzi. Notevoli anche gli eventi culturali che attirano l’attenzione di migliaia di artisti, poeti, letterati, scrittori, pittori, fotografi, appassionati del bello, dell’amore, innamorati di Camogli. Fra questi, la RASSEGNA POESIE d’AMORE che da anni vede arrivare a Camogli, da tutta Italia ma anche dall’estero, centinaia e centinaia di opere.

 

Questo l’estratto del BANDO DI PARTECIPAZIONE.

Nell’ambito della 30.a edizione di “San Valentino …. Innamorati a Camogli”, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Camogli e l’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli

ripropongono la Rassegna “Poesie d’amore”.

Da sabato 4 a domenica 19 febbraio 2017 le venti migliori poesie, selezionate fra quelle pervenute dai vari autori, saranno stampate in artistici poster esposti sul molo del porticciolo di Camogli e nelle frazioni di Ruta e San Rocco, location che garantiranno la migliore visibilità alla rassegna valorizzandone i contenuti.

Il pubblico potrà esprimere le proprie preferenze presso l’info Point “San Valentino a Camogli” sabato 11 e domenica 12 fino alle ore 15,00; alle ore 16,00 avverranno le premiazioni. Le prime tre poesie più votate dal pubblico riceveranno l’esclusivo Piatto collezione San Valentino … innamorati a Camogli 2017, mentre solo gli autori delle 20 poesie scelte riceveranno l’attestato di “Opera selezionata”.

PREMIO SPECIALE: Una giuria accreditata assegnerà inoltre il “Premio Speciale” ad una delle poesie delle 20 selezionate: il suo autore riceverà in premio un week end a Camogli con cena presso uno dei ristoranti di San Valentino a Camogli oltre ad una visita personalizzata guidata dal direttore nell’affascinante Abbazia di San Fruttuoso (costruita tra il X e il XIII secolo, restaurata e aperta al pubblico dal FAI – Fondo Ambiente Italiano dal 1988, un  luogo magico immerso nella natura, raggiungibile esclusivamente via mare o attraverso i sentieri del Parco di Portofino).

Si invitano quindi gli interessati a partecipare alla rassegna, inviando tramite posta o via mail ai recapiti sotto riportati, entro il 16 gennaio 2017, una sola poesia inedita della lunghezza massima di 15 (quindici) righe (escluso il titolo ed eventuali righe bianche di spazio se necessarie) in lingua italiana con versi composti al massimo da endecasillabi. Le poesie selezionate e pubblicate verranno firmate con le iniziali dell’autore al fine di distinguerle nel caso di titoli simili; eventuali dediche dovranno essere contenute in una sola riga, che sarà riportata in calce in carattere più piccolo. Riportare i propri recapiti solo in un allegato alla poesia.

 

E mail: poesie.sanvalentinocamogli@gmail.com

Indirizzo: Comune di Camogli, Assessorato alla Cultura, Via XX Settembre 1, 16032 Camogli.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili