Biografia Teatrale di Francesca Mevilli

in: Rapallo News .

Pin It
francesca mevillio biografia artistica (237 x 264)

Francesca Mevilli avvicinatasi al teatro all’età di quindici anni tramite il corso extra-curriculare della scuola (Liceo Classico Da Vigo di Rapallo), Francesca Mevilli ha seguito il Laboratorio Teatro e Dintorni con Patrizia Ercole (diplomatasi al Teatro Stabile di Genova, ove saltuariamente insegna) e Patrizia Monaco (autrice teatrale conosciuta a livello internazionale e regista), uno stage di una settimana presso il Teatro Stabile di Genova, uno stage di Clownerie con Selene Gandini, il corso di recitazione e regia presso il C.C.F.S. (Centro Chiavarese Formazione Spettacolo).

Francesca Mevilli è nata a Rapallo il 7 dicembre 1987, dove attualmente vive con la sua famiglia. Diplomata Liceo Classico da Vigo di Rapallo, laureata in Lettere Moderne con indirizzo teatrale all’Università degli studi di Genova.

Negli anni 2007, 2008, 2009 e 2010 ha tenuto in Corso di Drammatizzazione presso il Liceo Da Vigo di Rapallo (passando da allieva a docente), portando in scena due saggi recitati dagli allievi, i cui ricavi sono stati devoluti in beneficenza: “Lavorare, che fatica!” (un insieme di dialoghi e monologhi divertenti), andato in scena nel 2008 a favore dell’AISM. “Favolescion” (musical di Quattrocchi e Cattivelli), andato in scena nel 2009 a favore di Telefono Azzurro.

Nel 2007 è entrata a far parte della C.I.R. (Compagnia Italiana della Rivista) diretta Christian Venzano (figura di spicco della famosa Compagnia Goliardica Mario Baistrocchi). Nello stesso anno è entrata nella Compagnia Stabile del Teatro Rina e Gilberto Govi come prima attrice fino al 2016 (Mirandolina ne La Locandiera di Goldoni, Lucrezia ne La Mandragola di Machiavelli e Flo ne La Strana Coppia Femminile di Neil Simon) ed ha curato anche delle regie (Un carruggio ed una Bottega di Ivaldo Castellani ed Il Vizietto di Jean Poiret). Nell’ottobre 2014 ha aperto la scuola di recitazione Artemis Levante a Rapallo, ed a Giugno 2017 ha fondato la sua nuova Compagnia, debuttando con La cena dei cretini di F. Veber, riscontrando un grande successo.

 

Francesca Mevilli, Presidente Artemis Levante, Associazione Culturale.

Email: artemis.levante@gmail. com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste