Buon Natale 2018 – Buon Anno 2019 – Auguri

in: Rapallo News .

Pin It
Tanti auguri di Buone Feste rapallotoday 2018 (337 x 242)

Non solo a Natale ma tutto l’anno come posso aiutare devono essere tre parole sempre con Noi. Il Mondo ormai è alla deriva, egoista, molta gente non vede ad un palmo e non vede l’evidenza dei fati e delle cose. Le persone soffrono purtroppo e le in difficoltà, gli anziani, i bambini, le persone sole hanno bisogno di aiuto, serve l’aiuto di tutti, anche con poco si può. Non voltiamo le spalle è l’ora di agire le parole servono a rincuorare gli animi e il cuore, ma non basta per mangiare e curarsi e pagare le bollette. Una vera espressione di Amore come posso Aiutare. Cerchiamo nel nostro piccolo di fare fatti concreti. Per le persone che soffrono per malattie in vicinanza con le nostre preghiere. Per chi è solo una parola di conforto e stare vicino a loro nel possibile.

Desidero innanzitutto esprimere a ciascuno di voi i miei più sentiti auguri di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo. Tutti noi festeggeremo il Natale e l’arrivo del nuovo anno colmi di speranze per un avvenire migliore, sia da punto di vista personale che collettivo. E’ certamente vero che nel piccolo delle nostre esistenze e nella più grande dimensione globale, siamo toccati da eventi dolorosi e difficili oltre che dalla fatica e dalle preoccupazioni quotidiane.

Ma il Natale porta con sé il messaggio di un nuovo mondo, una nuova vita, di nuovi rapporti umani e con l’arrivo dell’ anno nuovo ciascuno esprime, nel segreto della sua coscienza, desideri, speranze, preghiere, ringraziamenti, aspettative, sogni. 

Auguro a tutti che il Natale, e l’anno nuovo nella speranza, della luce che ridoni senso alle nostre ed altrui azioni, anche a quelle che non comprendiamo subito e che ci sembrano intollerabili. L’augurio di un po’ di tempo per pensare che anche in fondo al cuore di chi non tolleriamo, di chi ci ha fatti stare male, c’è una luce; speriamo e preghiamo che questa luce illumini tutti da dentro e ricomponga il rancore, l’invidia, l’arida competizione in sentimenti più utili e costruttivi. 

Auguro un Natale e un anno sereno di solidarietà, comprensione e sobrietà; non c’è bisogno di molto per essere felici e per stare bene. Basta dare il giusto valore alle cose, alle persone. Non dare mai nulla per scontato: le cose più belle e più vere non sono scontate, si costruiscono e si difendono con l’impegno continuo. Che la luce sia sempre sul nostro cammino e che gli angeli diano pace nei cuori delle famiglie e per l’intero mondo. Purifichiamoci dal male che attenaglia in mondo aiutiamo i fratelli nel focolare domestico o sulle strade della vita, quelli che hanno bisogno di uno sguardo amico.

Buon Natale a tutti, Buon Natale per  un futuro migliore; Buon Natale a tutti i lavoratori; ai disoccupati; ai precari; agli studenti; a chi suda ciò che guadagna; a chi ha voglia di fare; a chi lotta per i propri diritti; Buon Natale agli anziani; alla loro tenerezza; a chi con una carezza ci ha consolato; a chi ci ha fatto sentire a casa; Buon Natale ai più piccoli; a chi è arrivato in questa terra da poco; a chi ha voglia di scoprire cose nuove: Buon Natale alle mamme e ai papà; alle nonne e ai nonni; ai figlie e alle figlie; a chi si stringe in unico abbraccio; Buon Natale alle famiglie; a quelle unite; a quelle che non lo sono, con la speranza che torneranno ad esserlo;  Buon Natale a chi vivrà un Natale difficile; agli emarginati; ai vagabondi; a chi soffre; a chi ha sbagliato e sta pagando; a chi non potrà stare insieme ai propri cari; Buon Natale a chi combatte per una giusta causa; a chi non molla mai.

L’augurio per tutti e per ciascuno di mantenere la promessa dell’impegno continuo per essere migliori, più sereni e più felici insieme agli altri. L’augurio di mantenere le promesse che facciamo a noi stessi e che ci fanno sentire degni dei nostri sogni. Auguri Che la pace, la gioia, la speranza, la salute, l’amore illumini i Vostri cuori e le Vostre famiglie.

Claudia Pellegrini blogger Rapallotoday

 

Articoli interessanti
 
Commenti all'articolo (1)
  • di Caterina Verderame Russo
    lunedì, 24 dicembre, 2018 alle 11:30 am

    Belle parole , che anche io scrivo ogni giorno , nulla è facile ma niente è impossible , vi ringrazio e Ti ringrazio..fate molto , continuate , qualsiasi buon impegno aiuta anche se purtroppo spesso non si viene ascoltati , ma come hai scritto , Mai mollare.Buon Natale ragazzi .

Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste