Calzature in grafene, nuova creazione dell’Iit di Genova

in: Rapallo News .

Pin It

Nel Graphene Labs dell’Istituto italiano di tecnologia di Genova e nello spin-off Bedimensional, è nata la prima calzatura integrata con il grafene, innovativo materiale prodotto calzatura che sarà presentata in anteprima al Micam, la 82/ma Fiera internazione delle calzature a Milano.

Le scarpe al grafene, Iit in collaborazione con una importante azienda toscana, hanno molta resistenza, comode e hanno proprietà antibatteriche. I primi prototipi di calzature al grafene hanno raggiunto tali caratteristiche e perfomance migliorative con una piccola percentuale in peso di grafene aggiunta con un metodo innovativo sviluppato da Iit e rendendo così sostenibile l’utilizzo del grafene anche per un prodotto a bassa marginalità, quale la calzatura.

Infatti il grafene è formato da cristalli bidimensionali di carbonio, attualmente usato per realizzare solette e suole delle calzature per maggiore flessibilità, morbidezza, leggerezza, resistenza.

Grazie al video Youtube di Graphene Labs – Istituto Italiano di Tecnologia – Istituto Italiano di Tecnologia

https://www.iit.it/it/linee/graphene-labs

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste