Calzature in grafene, nuova creazione dell’Iit di Genova

in: Rapallo News .

Pin It

Nel Graphene Labs dell’Istituto italiano di tecnologia di Genova e nello spin-off Bedimensional, è nata la prima calzatura integrata con il grafene, innovativo materiale prodotto calzatura che sarà presentata in anteprima al Micam, la 82/ma Fiera internazione delle calzature a Milano.

Le scarpe al grafene, Iit in collaborazione con una importante azienda toscana, hanno molta resistenza, comode e hanno proprietà antibatteriche. I primi prototipi di calzature al grafene hanno raggiunto tali caratteristiche e perfomance migliorative con una piccola percentuale in peso di grafene aggiunta con un metodo innovativo sviluppato da Iit e rendendo così sostenibile l’utilizzo del grafene anche per un prodotto a bassa marginalità, quale la calzatura.

Infatti il grafene è formato da cristalli bidimensionali di carbonio, attualmente usato per realizzare solette e suole delle calzature per maggiore flessibilità, morbidezza, leggerezza, resistenza.

Grazie al video Youtube di Graphene Labs – Istituto Italiano di Tecnologia – Istituto Italiano di Tecnologia

https://www.iit.it/it/linee/graphene-labs

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili