Castello Di Babbo Natale Camogli 2017

in: Rapallo News .

Pin It
castellobabbonatale2017 camogli (240 x 170)

Finalmente dal 18 novembre 2017 il Castello della Dragonara di Camogli Vi aspetta per visitare il Castello di Babbo Natale: artistico, divertente, superlativo e con una montagna di eventi, animazioni, laboratori e soprese a non finire !  Una prima novità? Quando Babbo Natale non c’è, tutti possono prendere il suo posto ed il trono rimane a disposizione per farsi fotografare alla guida di alcuni simpatici animali marini: la tradizione insieme alla tipicità del territorio costruiscono una vera e propria ambientazione ricolma di emozioni !

Insieme alla tradizione natalizia ricca di molte novità, gli organizzatori hanno puntato molto sull’inserimento dell’arte all’interno del Castello natalizio 2017. La prima chicca internazionale sarà una mostra dell’artista ED WHEELER, fotografo di fama internazionale che porterà una ventina di importanti raffigurazioni denominate “Incursioni di Babbo Natale”. Ed Wheeler, artista della fotografia e dell’arte da oltre 30 anni ha esposto e lavorato in tutto il Mondo con oltre 500 esposizioni e lavorazioni artistiche personali e per importanti aziende internazionali. Un suo specifico progetto viene dedicato ai bambini: “Childrens Program”; l’obiettivo delle particolari raffigurazioni artistiche di Babbo Natale è quello di stimolare un interesse nei bambini verso il mondo dell’arte, utilizzando il loro amore e la loro passione verso Babbo Natale al fine di introdurli nello spirito artistico e rendere ancora più magico e speciale l’incontro con il mitico personaggio natalizio e con tutta l’atsmofera attorno a lui ! Una particolare ed avvincente avventura visiva per tutti i piccoli e grandi visitatori del Castello che potranno visionare in esclusiva queste bellissime opere artistiche di Ed Wheeler.

La seconda incredibile sezione artistica del Castello camoglino sarà la possibilità di addentrarsi dentro alla “Galleria degli Antenati di Babbo Natale”: una quarantina di raffigurazioni della storia e delle differenti tipologie di Santa Claus presenti da molti anni in tutto il Mondo. Per coloro che vorranno poi sperimentare le proprie doti di memoria, un concorso di pittura e di memoria digitale saranno le abilità per ottenere alcuni gadget originale della manifestazione !
Tradizione, arte, e divertimento aspettano grandi e piccini per una piacevolissima esperienza AL CASTELLO DI BABBO NATALE di Camogli.

Il Babbo Natale di Ascot Camogli ed i suoi aiutanti stanno allestendo una edizione 2017 ricolma di incredibili sorprese all’interno del Castello della Dragonara di Camogli. Tutti i bambini potranno incontrare dal vivo il vero protagonista del Natale tra giochi, musica, laboratori creativi, spettacoli ed arte ! Il Castello sarà aperto con ingresso a pagamento dal 18 novembre al 26 dicembre secondo un programma ben definito; sul sito web www.enjoycamogli.it sono già pubblicate tutte le informazioni, gli orari, gli spettacoli ed i laboratori. Insieme alla tradizione natalizia ricca di novità allestitive e di animazioni veramente divertenti, gli organizzatori di Ascot hanno puntato molto sull’inserimento di rappresentazioni artistiche. I visitatori del Castello avranno l’esclusiva occasione di visionare l’esposizione internazionale messa in scena al piano superiore della Dragonara da una incredibile mostra fotografica dell’artista ED WHEELER, fotografo di fama internazionale che porterà una ventina di importanti raffigurazioni denominate “INCURSIONI DI BABBO NATALE”. Uno specifico progetto dell’artista di Filadelfia viene dedicato ai bambini: “Childrens Program”; l’obiettivo delle particolari raffigurazioni artistiche di Babbo Natale è quello di stimolare un interesse nei bambini verso il mondo dell’arte, utilizzando il loro amore e la loro passione verso Babbo Natale al fine di introdurli nello spirito artistico e rendere ancora più magico e speciale l’incontro con il mitico personaggio natalizio e con tutta l’atsmofera attorno a lui ! Una particolare ed avvincente avventura visiva per tutti i piccoli e grandi visitatori del Castello che potranno visionare in esclusiva queste bellissime opere artistiche di Ed Wheeler. Un’altra zona artistica del Castello camoglino darà la possibilità a grandi e piccini di addentrarsi all’interno della “Galleria degli Antenati di Babbo Natale”: una quarantina di raffigurazioni della storia e delle differenti tipologie di Santa Claus presenti da molti anni in tutto il Mondo. Questa sezione del Castello è curata dai grafici di SEF Rapallo. Ma non è finita: il primo impatto nel Castello della Dragonara sarà realizzato grazie alla sapiente mano del prof. Umberto Viaggi, docente, coautore e grafico di libri di testo di Educazione Artistica e Comunicazione Visiva per la scuola Secondaria. Un set di ambientazioni, decorazioni, sceneggiature sapranno far visitare gli ospiti camoglini all’interno del magico mondo natalizio. Tradizione, arte, e divertimento aspettano grandi e piccini per una piacevolissima esperienza AL CASTELLO DI BABBO NATALE di Camogli : Ascot insieme al Comune di Camogli hanno realmente costruito un grande momento di attrattiva turistica ligure!

DATE E ORARI DI APERTURA

Novembre: giorni 18-19-25-26

Dicembre giorni 2-3-8-9-10-16-17-23-24-26/12
(11-15/12 mattino riservato scuole

 

 

Sito ufficiale

http://www.enjoycamogli.it/

Molto nuvoloso
Oggi 23/11 20%
Molto nuvoloso
Molto nuvoloso. Max: 15º C. Venti da SE, da 10 a 15 km/h.
Possibilità di pioggia
Domani 24/11 50%
Possibilità di pioggia
Deboli piogge. Max: 15º C. Venti da ESE, da 10 a 15 km/h. Prob. pioggia: 50%.
Pioggia
sabato 25/11 100%
Pioggia
Pioggia. Max: 16º C. Venti da S, da 15 a 30 km/h. Prob. pioggia: 100%. Piovosità di circa 25 mm.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste