Chiavari: riapre il ristorante “Il Marinaro” e diventa “da Floriano”, omaggio della figlia Licia

in: Ristoranti .

Pin It
MARE 2003 (400 x 300) (200 x 150)

Chiavari ritrova un suo locale storico. In corso Valparaiso 132, c’era il “Marinaro” chiuso dal 2013. In quel ristorante Floriano Scagliotti e sua moglie Irene accoglievano i clienti con semplicità e qualità. La loro cucina genuina, buona, casalinga ha accompagnato per anni chiavaresi e turisti; anche la Virtus Entella spesso andava a mangiare lì.

Floriano non c’è più e al suo posto c’è la figlia Licia con due compagni di viaggio: insieme hanno deciso di far rivivere quel posto, rimodernandolo ma mantenendo lo spirito di un tempo. E il nuovo locale non poteva che chiamarsi “da Floriano”.

 

«È come se mio papà ci fosse ancora – racconta Licia – quando dico che sono la figlia di Floriano alla gente si illumina il viso. Vuol dire che mio papà ha lasciato un gran bel ricordo».

Dopo due anni intensi di lavori, ricerche degli arredi, del personale, prove dei menu, “da Floriano” è pronto ad aprire: sarà un ristorante, brasserie, forno gourmet.

Non più pesce ma carne. Restano le pizze ma diventano qualcosa di diverso. Pane e grissini fatti in casa.

 

«Saremo aperti pranzo e cena. Vorremmo dar da mangiare ai nostri clienti in tranquillità, per questo i coperti non sono più di 70. In tavola porteremo piatti semplici cucinati con prodotti di qualità, dove possibile della zona. Avete presente le trattorie dell’entroterra? Uguale ma vista mare. La data dell’inaugurazione? Aspettiamo ancora qualche giorno a rivelarla, un po’ di scaramanzia non guasta mai…» sorride Licia che sta lavorando insieme allo staff per poter aprire nelle prossime settimane.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili