Esame tricologico del capello da Hair Style Vittorio Mariano di Rapallo

in: Rapallo News .

Pin It

L’esame Tricologico del Capello rivela la nostra salute? Vittorio Mariano del Salone di Bellezza di Rapallo dice si. La vita del capello segue 3 fasi: anagen (crescita), catagen (involuzione), telogen (riposo), cioè nasce, si sviluppa, cade e rinasce. Questo ciclo si ripete circa 20 volte nel corso della vita di una persona, dopodiché i capelli cessano di rinnovarsi.

L’esame tricologico serve a conoscere il ciclo pilifero del paziente, cioè quanti capelli crescono e quanti muoiono in un arco temporale di riferimento, e il tricogramma e il pull-test sono i metodi più usati per determinarlo.

Tricoscopia
Esame videodermatoscopico effettuato a forte ingrandimento, per l’identificazione precoce delle malattie dei capelli. Cute Aspetto dermoscopico della cute del capillizio. Ostio follicolare Aspetto tricoscopico dello sbocco cutaneo del follicolo pilifero. Fusto pilifero Aspetto tricoscopico della parte esterna del capello (forma, diametro, lunghezza).

Parla Vittorio Mariano Hair Designer Style del Salone di Bellezza di Rapallo un Estratto dall’intervista di TeleGenova a Vittorio Mariano che spiega come l’esame Tricologico al Microscopio del Capello ci possa aiutare ad individuare malesseri interiori. I capelli, una volta curati, riprendono vita e ci regalano una nuova giovinezza.

Hair Designer Vittorio Mariano  si trova in Via Trento 15 a Rapallo, Telefono 0185.27.3000. Sito web: http://www.vittoriomariano.it/

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste