Eventi Dicembre 2018 a Camogli – Liguria

in: Rapallo News .

Pin It
eventi camogli  2018 diembre (1328 x 443) (332 x 110)

Ricchissimo il calendario organizzato a Camogli per le prossime festività natalizie Oltre al Castello della Dragonara che dal 17 novembre al 24 dicembre ospiterà Camogli, Elfi e Fate “Al Castello di Babbo Natale” iniziativa promossa da Comune di Camogli Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli Pro Loco di Camogli e CIV Centro Storico Camogli Con il patrocinio della Camera di Commercio di Genova E la collaborazione Associazione Culturale S. Fortunato Camogli e Lega Navale di Camogli.

La “Stazione del Trenino

In via della Repubblica la “Stazione del Trenino.Tour turistico in compagnia degli Elfi attraverso

il centro storico, il lungomare, il porticciolo e la calata porto, domenica 25 novembre, domenica 2, sabato 8, domenica 9 e 16 dicembre, ore 14,30 – 17,30. Nell’attesa dell’arrivo del trenino, alle pareti della “Stazione” si potrà ammirare la Gallery degli antenati di Babbo Natale.

 

Accensione del grande albero natalizio. Sabato 8 dicembre in Piazza Colombo ore 18,30.

 

La Natività in calata porto. Dall’8 dicembre con lo sfondo del porticciolo di Camogli e il suo mare: un’emozione unica da vivere. Su idea di Giulia Pirchi con la collaborazione di Mastro Antonucci e del Falegname Andrea Costa.

 

Le caldarroste della tradizione. Domenica 9 dicembre, al pomeriggio in spiaggia.

 

Falò in spiaggia. Lunedì 24 dicembre, dopo la messa di mezzanotte.

 

31 dicembre Capodanno speciale a Camogli. Cene e cenoni nei ristoranti

Musica in piazza Colombo dalle 22,30. Spettacolo con fuochi d’artificio sul lungomare alle ore 00,30.

 

I Concorsi .”Natale in vetrina a Camogli” vetrine vestite a festa per un ideale tuffo nel natale del passato. “Il Presepe nella scatola da scarpe” concorso – mostra per ragazzi, adulti e artisti locali.

 

#nataleacamogli. La magia del Castello di Babbo Natale continua anche nelle attività commerciali e turistiche di Camogli. Entra nei negozi, bar, ristoranti, alberghi, gelaterie e quant’altro che hanno aderito, cerca le mille porticine degli elfi e fate che arrivati a Camogli per aiutare Babbo Natale, hanno trovato casa dai commercianti. Con loro, insieme ad un pizzico di fantasia, fotografa tutte quelle che vedi e poi posta i tuoi scatti su #nataleacamogli. Le tre foto che fino al 6 gennaio avranno ottenuto più like riceveranno premi speciali offerti dall’Associazione Commercianti ed Operatori Turistici.

 

Creuze e presepi. Scopri i presepi passando per le antiche creuze.

Info Pro Loco Camogli 0185 77106

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili