Evento Rapallo: International Portofino’s Week 2017 – Programma

in: Rapallo Eventi .

Pin It
Layout 1

Torna la Grande Vela. É con questo slogan che il Circolo Nautico Rapallo, in collaborazione con il Comune di Rapallo, comunica il programma della INTERNATIONAL PORTOFINO’s WEEK 2017 e che, dopo il successo dell’anno scorso, nasce quest’anno dall’unione dei due week-end successivi, quello del 25 aprile e quello successivo del 1° maggio: regate nel golfo (ex Portofino’s week) il primo week-end e la regata dell’isola del Tino il secondo week-end, regata quest’ultima giunta alla sua 15ma edizione e caratterizzata dalla scelta dei concorrenti tra tre diversi percorsi.
Il programma quindi prevede per il ponte del 25 aprile una serie di regate nello specchio d’acqua antistante Rapallo, compresa una regata costiera, e per il pone del 1° maggio la regata del Tino.
Saranno circa 60 le imbarcazioni iscritte e che parteciperanno alle regate nelle varie categorie. Sono previste classifiche separate, ma anche una classifica finale unica per chi parteciperà ad entrambi gli eventi. Quest’anno ci sarà anche la possibilità di ormeggi a Rapallo, cosa questa che sarà sicuramente gradita e che ci permetterà di organizzare eventi a terra ancora di maggiore importanza e divertimento rispetto a quelli già molto graditi dello scorso anno.
ANCHE SOLIDARIETA’ Sarà anche un’occasione per dimostrare la nostra solidarietà, perché una parte delle quote di iscrizione, e libere donazioni, saranno devolute alla Croce Bianca di Rapallo per la dotazione all’Ospedale di Rapallo di una Guardia Medica Pediatrica.

 

 

 INTERNATIONAL PORTOFINO’S WEEK 201721 APRILE – 1° MAGGIO 2017REGOLAMENTOClassi: IRC – ORC – LIBERA – J80 – XP33 – X351) INTERNATIONAL PORTOFINO WEEK 2017 è un evento velico internazionale composto da due distinte regate, ognuna della quale è governata da un proprio bando di regata e proprie istruzioni di regata:- TIGULLIO’S RACE : regate nel golfo Tigullio 21 – 25 Aprile 2017- TINO ISLAND TROPHY : 15ma regata dell’isola del Tino 29 Aprile – 1° Maggio 2017

 

2) Ognuna delle due regate sopra indicata avrà classifica separata, e separata premiazione con estrazione premi

 

3) Il programma sarà indicativamente quello che segue, ma il programma definitivo ufficiale sarà quello indicato nei singoli bandi di regata ed istruzioni di regata

 

IL PROGRAMMA in DETTAGLIO Tigullio’s race
Venerdì 21 aprile ore 21:00 briefing riservato agli armatori e skipper con cocktail di benvenuto presso Hotel Europa di Rapallo
Sabato 22 aprile ore 13:00 avviso prova “lunga” costiera per tutte le classi come da IdR
Domenica 23 aprile 2016 ore 11:00 avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per le classi libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR.
Domenica 23 aprile 2016 ore 21:00 drink, music & fun, presso lo Yacht Club Rapallo
Lunedì 24 aprile 2016 ore 11:00 avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per la classe libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR
Lunedì 24 aprile ore 20:30 Cena di gala organizzata dal Circolo Nautico Rapallo presso Hotel Europa di Rapallo
Martedì 25 aprile 2016 ore 11:00 avviso prima prova a bastone per tutte le classi e regata costiera per la classe libera, potranno essere disputate più prove, come da IdR
Martedì 25 aprile 2016 ore 17:30 premiazione e cocktail di arrivederci
Durante la premiazione saranno estratti premi esclusivamente per tutti i classificati presenti: primo estratto una bicicletta elettrica.
Tino Island Trophy
Sabato 29 Aprile 2017  Ore 18:00 – Presso Hotel Europa di Rapallo  Briefing per gli equipaggi, seguirà cocktail
Domenica 30 Aprile 2017  Ore 11.00 Partenza – specchio acqueo antistante Città di Rapallo
Lunedì 1° Maggio 2017  Ore 18.00 – premiazione Presso Hotel Europa di Rapallo, seguirà cocktail.

Tutte le informazioni: http://www.circolonauticorapallo.it/

 

4) La classifica finale della INTERNATIONAL PORTOFINO WEEK 2017 sarà determinata come somma dei punteggi di tutte le regate disputate nelle due manifestazioni eseguita con il sistema del punteggio minimo.5) Sarà vincitore del TROFEO VELE D’ORO la barca che tra i vincitori delle varie classi avrà totalizzato il minor punteggio calcolato utilizzando il suo punteggio nella classifica della sua classe, moltiplicato per 10 e diviso per la radice quadrata del numero delle barche regolarmente classificate (quindi anche DNC) nelle sua classe6) Saranno estratti premi tra i concorrenti presenti alla premiazione di ciascuna delle due regate, come indicato nei singoli bandi di regata. Saranno inoltre estratti premi per la classifica della INTERNATIONAL PORTOFINO WEEK 2017: a detta estrazione parteciperanno due volte i concorrenti che hanno partecipato ad entrambe le regate e una volta chi ha partecipato ad una sola regata. Per la premiazione della INTERNATIONAL PORTOFINO WEEK 2017, nella logica del rispetto dell’ambiente consono a una regata velica, sarà estratto come primo premio una bicicletta elettrica. 

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili