Festa delle Donne 2014 auguri

in: Rapallo News .

Pin It
festadelladonne auguri rapallotoday

8 Marzo 2014 si festeggia la Feste delle Donne 2014, la Giornata Internazionale della Donna nacque infatti ufficialmente negli Stati Uniti il 28 febbraio del 1909. A istituirla fu il Partito Socialista americano, che in quella data organizzò una grande manifestazione in favore del diritto delle donne al voto. Il tema era già stato a lungo discusso negli anni precedenti sia negli Usa celebri sono gli articoli della socialista Corinne Brown sia dai delegati del VII Congresso dell’Internazionale socialista tenutosi a Stoccarda nel 1907.
Nel novembre 1908 e il febbraio 1909 migliaia di operaie di New York scioperarono per giorni e giorni per chiedere un aumento del salario e un miglioramento delle condizioni di lavoro. Nel 1910 l’VIII Congresso dell’Internazionale socialista propose per la prima volta di istituire una giornata dedicata alle donne.
In Italia la Festa della Donna iniziò a essere celebrata nel 1922 con la stessa connotazione politica e di rivendicazione sociale. L’iniziativa prese forza nel 1945, quando l’Unione Donne in Italia. 1946, per la prima volta, tutta l’Italia ha ricordato la Festa della Donna ed è stata scelta la mimosa.

Una poesia per la Festa delle Donne 2014 (scritta dalla Ns blogger Claudia):
Donna vorrei stringerti tra le mie braccia, vederti sorridere felice, udire la tua stupenda voce.
Donna vorreti dirti quanto ti voglio bene sempre, quando mi manchi anche quando ci sei, ogni momento e ogni giorno della mia vita.
Donna io sogno per te la felicità, prenderti per mano, guardarti negli occhi, cercando in te tutto me stesso.
Donna tu sei il mio mondo, mi guidi, sei mel mio cuore e sempre nei miei pensieri oggi, domani e per sempre.
Grazie di essere la mia Donna sei un essere speciale e io sono fortunato a starti vicino.

Auguri per la Festa della Donna 2014 a tutte le Donne da RapalloToday.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili