Festa Stella Maris 2016 a Camogli – Genova

in: Rapallo News .

Pin It

Domenica 7 agosto 2016 la Stella Maris 2016 a Camogli, risale al ‘400, ed e’ dedicata alla “Stella di Mare”, titolo con il quale i pescatori venerano la Madonna.
Durante la festa della Stella Maris, una processione di barche ornate a festa parte dal porticciolo di Camogli per raggiungere
Punta Chiappa dove si trova l’altare della Madonna “Stella di Mare”. Tutti sono invitati a partecipare alla processione con qualsiasi mezzo purché galleggiante, chi invece fosse sprovvisto di imbarcazioni, può seguire la processione con i battelli che in questa occasione non costano nulla. Alla processione tra le varie barche partecipa anche  Ü Dragun.
Una volta raggiunto lo scoglio di Punta Chiappa, viena celebrata la Santa Messa.
La sera in chiusura della festa vengono lasciati in mare da imbarcazioni o a nuoto dai bagnanti migliaia di lumini accesi, che donano uno spettacolo suggestivo ed imperdibile. Grazie al video youtube di Saluteinmovimento
Per informazioni:

http://www.udragun.it/

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili