Fondazione Ordine Architetti Genova – Bando Call Amate l’Architettura

in: Rapallo News .

Pin It
bando call amte architettura

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Genova, da sempre impegnata nella diffusione della cultura del progetto, richiamando una celebre esortazione di Giò Ponti – bandisce una Call – AMATE L’ARCHITETTURA!, aperta a tutti e finanziata con € 12.000,00 per la curatela e la realizzazione di un’attività culturale da effettuare a Genova nell’anno 2018.Le iniziative proposte dovranno cogliere l’obiettivo di proporre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea, interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione, di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità. Scadenza bando: 28 febbraio 2018

Potranno essere utilizzate le modalità espressive e comunicative ritenute più efficaci: mostre, eventi,  convegni, installazioni conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici…La Call, presentata lunedì 11 dicembre 2017 nell’ambito della rassegna BigNovember, ha la finalità di porre alla pubblica attenzione l’architettura contemporanea, quale interprete del presente e del futuro, capace di leggere la tradizione e di inventare spazi e linguaggi per una nuova identità dei luoghi e delle comunità.
Per raggiungere l’obiettivo potranno essere previste modalità espressive e comunicative del tipo ritenuto più idoneo (mostre, eventi, convegni, installazioni, conferenze, rassegne/concorsi fotografici o cinematografici, ecc.). La Call è aperta a tutti, in forma individuale o in partnership. Ciascun candidato non potrà presentare più di un progetto, né partecipare a più di un team di progetto.Le domande di partecipazione dovranno pervenire via e-mail entro e non oltre le ore 13,00 del 28 febbraio 2018 all’indirizzo info.foage@archiworld.it nel formato indicato nel bando di concorso.Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti via mail (info.foage@archiworld.it) entro il 15 gennaio 2018; la risposta collettiva a tutti i quesiti verrà fornita entro il 31 gennaio 2018, sul sito http://www.fondazione-oage.org.

La Giuria del bando sarà composta da Benedetto Besio, Gianfranco Bombaci, Ernesta Caviola, Ferruccio Giromini, Luca Molinari. I progetti verranno valutati in base ai seguenti criteri: valore culturale; impatto, fattibilità e sostenibilità economica; collaborazione e reti; apertura e internazionalizzazione; solidità e credibilità del team e/o dell’organizzazione proponente; rilevanza e qualità dei luoghi e dello spazio oggetto dell’intervento.

 

Il bando della Call è disponibile sul sito http://www.fondazione-oage.org

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste