Frana gasdotto a Genova

in: Rapallo News .

Pin It

Nella serata di venerdì 21 marzo 2014 si è aperta una falla nel gasdotto a Genova di un diametro di 24 pollici, causata da una frana nei pressi di Serra Riccò. Giunti sul posto i tecnici della rete Snam Rete Gas, della Protezione Civile, lasciati al freddo 700000 mila persone nei comuni genovesi. I cittadini non dovranno usare ne il riscaldamento e l’acqua calda nelle zone di Genova, oltre 17 i comuni interessati:Mele, Sant’Olcese, Serrà Ricco, Bogliasco, Pieve Ligure, Bargagli, Torriglia, Tribogna, Moconesi, Avegno, Cicagna, Favale di Malvaro, Uscio, Lorsica, Neirone.
Sono stati avvisati i cittadini con pannelli luminosi, manifesti con la dicitura Disattivazione degli impianti di riscaldamento a gas metano.

Ancora disagi per i cittadini genovesi, che non possono accendere gli impianti a gas metano, saranno esclusi solo gli impianti destinati alla fornitura di gas dei presidi sanitari, socio sanitari pubblici e privati, si può usare il gas solo per la cottura dei cibi per le case private, erogato con pochi millibar. Un vero problema per lavarsi, per farsi le docce e soprattutto il riscaldamento per le persone anziane e i bambini piccoli o le persone malate.
Aperta un’inchiesta dal Pm per reato e disastro colposo contro ignoti, attualmente ci sono degli accertamenti in corso.
Fino a lavori finiti per la riparazione del gasdotto, rimarra’ attivo il numero verde 800177797 a disposizione dei cittadini per informazioni.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili