Genova dopo il crollo del ponte Morandi la viabilità autostrada

in: Rapallo News .

Pin It
morandi ponte crollato 3

Ecco le indicazioni della polizia stradale per entrare e uscire da Genova in conseguenza dell’interruzione del traffico nel tratto compreso tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto in entrambe le direzioni; sulla A12 Genova-Rosignano Marittima tra Genova Est e il bivio per la A7 verso Genova; sulla A7 tra Bolzaneto e la A10. Alcuni percorsi alternativi possono sembrare un po’ troppo lunghi, ma l’intenzione è quella di tenere il più possibile lontano dal nodo di Genova il traffico di scorrimento. In città la situazione della viabilità ora è abbastanza complessa.

1) Traffico dalla Francia verso sud
Ingresso dal confine di Stato di Ventimiglia A10 fino interconnessione con A26 e, successivamente, A26 – D26 Predosa-Bettole – A7 – interconnessione con A12 (in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12).

Dal confine di Stato del Frejus A32 – A21 – A7 e infine interconnessione con A12 (per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12).
Dal confine di Stato del Monte Bianco. A5 – A26 – A21 – A7 e poi interconnessione con A12 (o, in alternativa per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12), o in alternativa A5 – A55 – A21 – A7 e, successivamente, interconnessione con A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12).

2) Dalla Francia verso L’Adriatico
Ingresso dal confine di Stato di Ventimiglia – A10 fino interconnessione con A6 e, successivamente, A6 – A21 – A1 – A14.

3) Da Ventimiglia per Milano, Torino e Piacenza
Autostrada A10 fino interconnessione con A6 Torino-Savona  e poi seguire le indicazioni per la A4 o A21. Chi è diretto a Milano può proseguire fino a Genova Voltri e imboccare la A26 quindi lo svincolo di Tortona.

4) Traffico da e per il porto e l’aeroporto
Per chi proviene da Ventimiglia, percorrere la A10 ed uscire allo svincolo di Genova Aeroporto.
Per chi è viene da Milano o Livorno procedere lungo a A7 Milano–Genova e uscire a Genova Ovest.
Per chi è diretto a Milano o a Livorno può prendere la A7 in direzione nord.
Per chi viene dal porto o dall’aeroporto di Genova e deve raggiungere Savona o Ventimiglia, deve obbligatoriamente prendere la A7 al casello di Genova Ovest e poi la diramazione D26 Predosa – Bettole e infine la A26 direzione sud fino alla interconnessione con la A10.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili