Genova dopo il crollo del ponte Morandi la viabilità autostrada

in: Rapallo News .

Pin It
morandi ponte crollato 3

Ecco le indicazioni della polizia stradale per entrare e uscire da Genova in conseguenza dell’interruzione del traffico nel tratto compreso tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto in entrambe le direzioni; sulla A12 Genova-Rosignano Marittima tra Genova Est e il bivio per la A7 verso Genova; sulla A7 tra Bolzaneto e la A10. Alcuni percorsi alternativi possono sembrare un po’ troppo lunghi, ma l’intenzione è quella di tenere il più possibile lontano dal nodo di Genova il traffico di scorrimento. In città la situazione della viabilità ora è abbastanza complessa.

1) Traffico dalla Francia verso sud
Ingresso dal confine di Stato di Ventimiglia A10 fino interconnessione con A26 e, successivamente, A26 – D26 Predosa-Bettole – A7 – interconnessione con A12 (in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12).

Dal confine di Stato del Frejus A32 – A21 – A7 e infine interconnessione con A12 (per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12).
Dal confine di Stato del Monte Bianco. A5 – A26 – A21 – A7 e poi interconnessione con A12 (o, in alternativa per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12), o in alternativa A5 – A55 – A21 – A7 e, successivamente, interconnessione con A12 (o, in alternativa, per le lunghe percorrenze, proseguire in A21 – A1 – A15 – interconnessione con A12).

2) Dalla Francia verso L’Adriatico
Ingresso dal confine di Stato di Ventimiglia – A10 fino interconnessione con A6 e, successivamente, A6 – A21 – A1 – A14.

3) Da Ventimiglia per Milano, Torino e Piacenza
Autostrada A10 fino interconnessione con A6 Torino-Savona  e poi seguire le indicazioni per la A4 o A21. Chi è diretto a Milano può proseguire fino a Genova Voltri e imboccare la A26 quindi lo svincolo di Tortona.

4) Traffico da e per il porto e l’aeroporto
Per chi proviene da Ventimiglia, percorrere la A10 ed uscire allo svincolo di Genova Aeroporto.
Per chi è viene da Milano o Livorno procedere lungo a A7 Milano–Genova e uscire a Genova Ovest.
Per chi è diretto a Milano o a Livorno può prendere la A7 in direzione nord.
Per chi viene dal porto o dall’aeroporto di Genova e deve raggiungere Savona o Ventimiglia, deve obbligatoriamente prendere la A7 al casello di Genova Ovest e poi la diramazione D26 Predosa – Bettole e infine la A26 direzione sud fino alla interconnessione con la A10.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Scelti per te
Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste