II Trofeo fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino” a Santa Margherita Ligure

in: Rapallo News .

Pin It
FLAVIO  VITIELLO 1° CLASS

La premiazione si terrà sabato 18 novembre alle ore 10.30 nella sala consigliare del Comune di Santa Margherita Ligure dove sarà inaugurata anche la mostra fotografica con tutte le  foto premiate e dove saranno esposte anche le foto più belle del 2016.

Il fotografo subacqueo fiorentino Flavio Vitiello  del club Sub Flog ha meritatamente ottenuto il primo posto alla seconda edizione dell’innovativo concorso estemporaneo di fotografia subacquea “L’arcobaleno vivente nei fondali del Promontorio di Portofino” istituito dal 2016 con il supporto economico del Comune di Santa Margherita Ligure.

Al secondo posto si è piazzato il notissimo fotografo subacqueo Massimo Corradi di Savona, agonista nel CI CA SUB Seatram Bogliasco e già vincitore del Trofeo nel 2016. Terzo classificato Mirko Apostolo di Paderno D’Adda – Lecco. Anche quest’anno la partecipazione dei fotografi è stata soddisfacente con un allargamento delle provenienze  dal Centro e Nord Italia e si può affermare che lo scopo di far conoscere meglio i fondali del Promontorio è stato raggiunto.

Anche la giuria, per voce del presidente Alberto Gallucci, ha apprezzato la qualità delle centinaia di immagini che sono state presentate  e ha faticato molto per scegliere le più meritevoli e da premiare. Con il milanese Gallucci, hanno fatto parte della giuria: Paolo Donadoni – sindaco di Santa Margherita Ligure e Presidente Parco di Portofino, Giorgio Fanciulli – Direttore AMP Portofino, Mario Calabresi – Direttore Repubblica, Adalberto Gigli – Presidente Gruppo Albergatori, Gianni Risso – Giornalista e fotografo subacqueo.

Il successo della manifestazione è dovuto anche alla collaborazione dei diving center di Santa Margherita che quest’anno si sono realmente attivati per promuovere il Trofeo fotosub fra i clienti. Meglio di tutti ha fatto l’European Diving Center con il maggior numero di iscritti e nella scia: il Grande Blu e Portofino Diving Group.

Ottima anche la collaborazione di www.apneaworld.com e di: Cressisub, SEAC, Mares, Aqualung, DiveSystem Flagship Store Santa Margherita Ligure, AMP Portofino, Edizioni IRECO, Editrice La Mandragora, FIPSAS, Squale orologi subacquei, Hotel Regina Elena.

 

 

2° TROFEO FOTOSUB COMUNE DI SANTA MARGHERITA LIGURE  2017

“L’ARCOBALENO VIVENTE NEI FONDALI DEL PROMONTORIO DI PORTOFINO”

 

C L A S S I F I C A

 

1°   FLAVIO  VITIELLO

2° MASSIMO   CORRADI

3° MIRKO APOSTOLO

4° FRANCESCA   CIRILLO

5° AUGUSTO   CARBONE

6° GIOVANNI   CAPPONI

7° RUGGERO   CARAVITA

8° ANDREA   BRENNA

9° ROBERTO   BACCINO

10° DINO   DI CREDICO

 

PREMIO SPECIALE PER L’INNOVAZIONE

ALESSANDRO RAHO

 

PREMIO PER LA BIOLOGIA

VITTORIO   FRUGONE

 

http://www.apneaworld.com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste