Il caso dei fuochi pirotecnici sequestrati a Rapallo e Lavagna – Genova

in: Rapallo News .

Pin It
fuochi pirotecnici sequestrai a Rapallo e Lavagna

Il 28 Giugno 2014 sono state trovate due tonnellate di fuochi pirotecnici poi sequestrati a Rapallo e Lavagna in tre garage, ora due degli indagati chiedono il pattegiio della pena l’accusa è associazione a delinquere, trasporto e stoccaggio di materiale pericoloso e non idoneamente detenuto, potevano esplodere erano fuochi artificiali. Il materiale esplosivo era nel garage del residence Eucaliptus di Via Privata Cardinale a Rapallo dove sono state trovate due tonnellate di fuochi, a Lavagna erano invece in Via Borzone e in Via Rezza. La mezza tonnellata di polvere nera in una cava a Moconesi e arriva a Rapallo. La polvere da sparo per fabbricare fuochi pirotecnici erano in un garage intestato a una persona che non vive nell’edificio del Residence, meno male che non è esploso. Per trovare l’esplosivo è stato indispensabile il fiuto di “Baaria”, che la Polizia chiama “Ninni”, un labrador di 5 anni in grado di scovare ogni tipo di esplosivo, oltre all’intervento degli artificeri, vigili del fuoco.

Presso il Tribunale di Genova davanti al sostituto procuratore, nell’udienza preliminare del sequestrato nel caso dei fuochi pirotecnichi a Rapallo e Lavagna, uno dei tre accusati A.G. ha chiesto il rito abbreviato, che se concesso potrette ottenere uno sconto di pena, mentre le altre due persone M.T. e A.B. hanno richiesto il patteggiamento per il primo a 2 anni di reclusione e per il secondo a 3 anni e quattro medi di carcere, il giudice si è riservato di decidere nell’udienza di Gennaio 2016.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili