IV Edizione gara di nuoto Miglio Blu del Golfo del Tigullio

in: Rapallo News .

Pin It

La lunga estate ricca di manifestazioni legate al nuoto in mare, vedrà protagonista anche l’Area Marina Protetta di Portofino con la quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio.

Il 27 agosto sono previsti circa 300 nuotatori nella competizione amatoriale che appassiona soprattutto per il particolare scenario paesaggistico e sottomarino. Organizzato da Outdoor Portofino con il supporto di Cressi Swim, l’evento è aperto a tutti e prevede due percorsi di gara: la 200mt riservata ai bambini e il miglio aperto a tutti.

Si svolgerà sabato 27 agosto la quarta edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio. Nata nel 2013 dalla passione per il mare e lo sport, la manifestazione raccoglie sempre più adesioni di anno in anno da parte di agonisti e appassionati che vogliono sfruttare l’occasione per nuotare in totale sicurezza immersi in un acquario naturale.

 

Novità di quest’anno è il ripristino del percorso di gara in linea, dalla baia di Niasca (Paraggi) a Santa Margherita Ligure. Dopo aver effettuato l’iscrizione presso la spiaggia di Punta Pedale Beach a S. Margherita L., i partecipanti raggiungeranno autonomamente la spiaggia di Niasca, sede di Outdoor Portofino, da dove partirà la gara amatoriale del Miglio Blu.

 

Con il supporto dei Comuni di Santa Margherita Ligure e di Portofino, dell’Area Marina Protetta e del Parco di Portofino, l’evento è sponsorizzato da importanti marchi presenti sul territorio, quali Cressi Swim, Pastificio Novella, Latte Tigullio, Niasca Portofino e Il Cammello della Spesa. Il sostegno arriva anche da marchi presenti sul territorio nazionale che condividono la filosofia di sostenibilità di Outdoor Portofino: Usobio – sviluppa prodotti per il mondo della ristorazione con materiali completamente biodegradabili – e Valpizza – azienda che produce prodotti da forno surgelati dal cuore “verde”.

Partner tecnici della manifestazione sportiva sono FICR, Federazione Italiana Cronometristi, e l’ente di promozione sportiva ENDAS.

 

L’appuntamento è per sabato 27 agosto presso la spiaggia di Punta Pedale Beach, partner dell’evento, per trascorrere una giornata di sport e natura insieme e incoronare la fine dell’estate in allegria.

 

Iscrizioni online sul sito www.outdoorportofino.com fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Obbligatorio presentare il certificato medico.

Maggiori informazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com – http://www.outdoorportofino.com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste