Lavori in corso Rapallo: Modifiche alla viabilità Lungomare V. Veneto per lavori rifacimento San Francesco

in: Rapallo News .

Pin It
lavori lungomare marzomaggio2018 rapallo

Da martedì 13 marzo e fino al 29 giugno 2018, il lungomare Vittorio Veneto all’altezza del civico 1 (posto nelle immediate vicinanze dell’intersezione con piazza Pastene) sarà interdetto alla circolazione veicolare per via degli importanti lavori inerenti al rifacimento della copertura sul torrente San Francesco, che prenderanno il via dopo il 15 marzo. In un primo momento, il transito pedonale sulla parte “rossa” del lungomare in prossimità della foce del torrente San Francesco sarà consentito: verrà a sua volta interdetto nel momento in cui prenderanno il via le operazioni di demolizione della soletta.

«Finalmenteci siamo: a breve prenderanno il via i lavori di realizzazione di un’opera fondamentale per la messa in sicurezza del territorio cittadino, probabilmente la più rilevante realizzata fino ad oggi a Rapallo – commenta il sindaco Carlo Bagnasco –Trattando situttavia di un intervento tanto importante quanto incisivo sulla circolazione viaria, abbiamo deciso di far partire dopo Pasqua gli altri, numerosi cantieri in programma nel 2018: questo per evitare eccessivi disagi a cittadini e ospiti durante un periodo di forte affluenza turistica.

Trascorso il periodo pasquale, tanti cantieri verranno quindi allestiti su tutto il territorio cittadino. « Ne cito alcuni tra i più rilevanti: restyling di piazza Molfino e del lungomare Castello, rifacimento di tribune e spogliatoi al campo Macera, realizzazione parcheggio e area ludica in salita Paxo, pavimentazione via torre Civica e vico della Pista, oltre a numerosi interventi di asfaltatura – prosegue il primo cittadino – Particolare riguardo verrà riservato alle zone frazionali: ad ogni frazione sono stati destinati in media 100mila euro per lavori di vario tipo, cosa che testimonia l’attenzione dell’amministrazione comunale a 360 gradi per tutto il territorio cittadino ».

Si comunica che il cantiere di Iren sulla parte “rossa” del lungomare cittadino, propedeutico alla posa delle tubazioni per il nuovo depuratore sito in località Ronco, verrà temporaneamente interrotto in concomitanza con l’inizio del periodo pasquale per poi riprendere nel mese di settembre.

«Il provvedimento – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Arduino Maini –  è stato disposto per creare i minori disagi possibili nel periodo dialta stagione e, quindi, di maggiore affluenza turistica » .

Da aprile a settembre rimarrà pertanto fruibile il parcheggio di piazza IV Novembre; la parte “rossa” del lungomare sarà calpestabile fino alla zona “dei cannoni”: da lì in avanti, procedendo in direzione levante, il transito pedonale sarà interdetto causa lavori di rifacimento della copertura del torrente San Francesco. I lavori per la posa delle tubazioni per il nuovo depuratore riprenderanno a settembre dalla zona “dei Cavallini” proseguendo, come da programma, in direzione della foce del torrente Boate per poi risalire verso località Ronco.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste