Logo ufficiale della IX edizione dell’Oktoberfest di Genova, vince Jessica Fabretti

in: Rapallo News .

Pin It

Un boccale schiumoso, un gabbiano pirata e, al centro, una lanterna firmata HB. Il popolo del web ha eletto anche quest’anno il nuovo logo che sarà il manifesto della nona edizione dell’Oktoberfest di Genova, in programma dal 7 al 24 settembre 2017 in Piazza della Vittoria. La vincitrice è Jessica Fabretti, 25 anni di Genova, amante della birra e grande appassionata di disegno. Oltre ad essersi aggiudicata il tradizionale fusto di birra, la disegnatrice vedrà il suo logo stampato su tutto il materiale dell’evento, dai boccali da collezione alle magliette.

 

«Sono emozionata e soddisfatta di questa vittoria, che sinceramente non mi aspettavo – racconta Jessica – Da buona genovese e appassionata di birra e di buona cucina, ho voluto dare il mio contributo a questa manifestazione, che ogni anno frequento insieme ai miei amici. Per il mio logo ho scelto i più caratteristici elementi bavaresi, come il boccale e il brezel, accostati ai simboli della nostra città: la Lanterna e il mare, rappresentato dal simpatico gabbiano in versione piratesca». Conclusa la premiazione e le selezioni del personale, inizia ora il conto alla rovescia per il via libera alla manifestazione.

 

«Quello della premiazione del logo è un tradizionale appuntamento che precede la manifestazione – spiega il console di Germania Alberto Marsano, presente insieme all’organizzatore di Oktoberfest Genova Alessio Balbi alla consegna del fusto alla vincitrice – Anche quest’anno ci aspettiamo una grande edizione, che coinvolga sempre di più i cittadini, le imprese e le associazioni genovesi. L’Oktoberfest di Genova, con i suoi 100 mila visitatori, non è soltanto un’occasione per bere ottima birra e assaggiare gustosissimi piatti tradizionali, ma soprattutto un punto di ritrovo per cittadini e turisti, grazie al ricco programma di spettacoli e iniziative ad esso collegati».

 

Info: http://www.oktoberfestgenova.com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste