Maltempo tempesta tropicale a Rapallo un’onda di 10 metri si abbatte sul Porto Turistico Carlo Riva

in: Rapallo News .

Pin It

Nel pomeriggio tra il 29 e il 30 ottobre 2018 la furia del vento e del mare si è abbattuta sul Porto Carlo Riva di Rapallo, distruggendo la diga foranea in cemento armato, 294 barche circa tra motoscafi, barche a vela, super yacht si sono letteralmente smollate dagli ormeggi e schiantate sul Lungomare Vittorio Veneto e sull’Antico Castello. Infatti il 29 ottobre circa alle ore 17 si era sgretolato il primo pezzo di circa 40 metri. La zona del lungomare è devastata e il porto distrutto.

Tra le tante imbarcazioni di imprenditori italiani e stranieri anche lo yacht Suegno di proprietà della famiglia Berlusconi che è affondato e rovesciato al centro.

 

La mattina del 30 ottobre uno scenario da Apocalisse con tutte le imbarcazioni e i detriti sul lungomare e le attività che sono state distrutte per il maltempo e per la diga che ha ceduto. I danni sono incalcolabili si contano milioni di euro.

Una devastazione a Rapallo apocalittica, una mareggiata tsunami con onde alte fino a 9 metri.

 

Anche altre cittadine vicine Santa Margherita Ligure e Zoagli dopo la mareggiata hanno avuto seri problemi con danni enormi.

Invece Portofino è isolata poiché la strada provinciale 227 che collega il borgo a Santa Margherita Ligure è crollata per il vento e per le onde che hanno provocato il cedimento con un’norme voragine. Portofino ora raggiungibile via mare o via elicottero. La famosa discoteca Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure sulla strada per Paraggi completamente devastata.

Grazie al video del canale Youtube di Marino Nassano di Rapallo

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Scelti per te
Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste