Maltempo tempesta tropicale a Rapallo un’onda di 10 metri si abbatte sul Porto Turistico Carlo Riva
in: Rapallo News .
Nel pomeriggio tra il 29 e il 30 ottobre 2018 la furia del vento e del mare si è abbattuta sul Porto Carlo Riva di Rapallo, distruggendo la diga foranea in cemento armato, 294 barche circa tra motoscafi, barche a vela, super yacht si sono letteralmente smollate dagli ormeggi e schiantate sul Lungomare Vittorio Veneto e sull’Antico Castello. Infatti il 29 ottobre circa alle ore 17 si era sgretolato il primo pezzo di circa 40 metri. La zona del lungomare è devastata e il porto distrutto.
Tra le tante imbarcazioni di imprenditori italiani e stranieri anche lo yacht Suegno di proprietà della famiglia Berlusconi che è affondato e rovesciato al centro.
La mattina del 30 ottobre uno scenario da Apocalisse con tutte le imbarcazioni e i detriti sul lungomare e le attività che sono state distrutte per il maltempo e per la diga che ha ceduto. I danni sono incalcolabili si contano milioni di euro.
Una devastazione a Rapallo apocalittica, una mareggiata tsunami con onde alte fino a 9 metri.
Anche altre cittadine vicine Santa Margherita Ligure e Zoagli dopo la mareggiata hanno avuto seri problemi con danni enormi.
Invece Portofino è isolata poiché la strada provinciale 227 che collega il borgo a Santa Margherita Ligure è crollata per il vento e per le onde che hanno provocato il cedimento con un’norme voragine. Portofino ora raggiungibile via mare o via elicottero. La famosa discoteca Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure sulla strada per Paraggi completamente devastata.
Grazie al video del canale Youtube di Marino Nassano di Rapallo
-
VI edizione del Festival della Parola di Chiavari: tra gli ospiti Moni Ovadia, Dario Vergassola e Federico Rampini del 22 aprile 2019
-
Dario Vergassola Biografia del 22 aprile 2019
-
Per le Vostre Vacanze di Pasqua 2019 nella città di Rapallo – Genova del 3 aprile 2019
-
Concerto a Portofino per la riapertura della strada 227, canteranno Mario Biondi, Mahmood, Il Volo, Elodie, Noemi, Anna Tatangelo del 3 aprile 2019
Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.
- Rapallo: La giunta approva il progetto definitivo/esecutivo per la riqualificazione del lungomare
Scritto da Pierluigi biagioni - Buon Natale 2018 – Buon Anno 2019 – Auguri
Scritto da Caterina Verderame Russo - Biografia Francesca Dambra
Scritto da Piccioni Lorella - Biografia Francesca Dambra
Scritto da Francesca Dambra - Biografia Francesca Dambra
Scritto da Carmela dambra
-
Capodanno 2013 apericena Rapallo apericena a santa margherita ligure apericena genova capodanno 2014 capodanno 2015 capodanno 2016 carnevale carnevale 2013 cronaca chiavari cronaca genova cronaca santa margherita ligure cronaca sestri levante discoteche Liguria dormire a rapallo eventi santa margherita ligure festa della donna festa san valentino genova musica gossip portofino halloween festa mangiare a rapallo mercatino antiquariato natale negozi rapallo pasqua previsioni tempo rapallo rapallo musica ricette liguri spettacoli teatro genova