Maratonina Città di Arezzo, hanno partecipato 3 runners di Maratoneti Genovesi e 2 runners di Maratoneti del Tigullio

in: Rapallo News .

Pin It

In giro per l’Italia ci siamo trovati in Toscana ad Arezzo domenica 28 ottobre 2018 durante la 20esima edizione della MARATONINA CITTÀ DI AREZZO – (HALF MARATHON) di km 21,097 all’interno della quale sono previste alcune gare di contorno: Competitiva di km 9, Non Competitiva km 9, Mini Runner di Solidarietà Km 3. l’U.P. Policiano ed il Comune di Arezzo, il ministero dell’interno, l’Ordine Provinciale dei Medici e Consulenti del Lavoro di Arezzo, hanno organizzato la manifestazione sportiva. Abbiamo notato che erano presenti 5 runners della Liguria, 3 di Maratoneti Genovesi e 2 runners di Maratoneti del Tigullio.

La partenza e arrivo in via Roma della Maratonina due giri di un circuito, il secondo più lungo del primo , alle ore 10 con tutte le categorie maschili e femminili, Competitiva e Non Competitiva km 9 e Minirunner km 3. La Maratonina di Arezzo, con 2000 partenti con pioggia e vento. Per i primi 1300 arrivati Medaglia Maratonina Città di Arezzo, realizzata dalla ditta Treemme di Arezzo.

la vittoria di Paul Kariuki Mwangi in un sontuoso 1.01’15” – Stefano La Rosa (C.S. Carabinieri), un ultima uscita per corse su strada dove ha chiuso al decimo posto in 1.04’52”. Gara femminile dominata da Clementine Mukandanga (Rwa) sia pur con molta sofferenza nei due km finali, chiudendo in 1.13’26”, alle sue spalle duello per le piazze d’onore tra la keniana Ivyne Lagat e la ugandese Adha Mungeleya conclusasi come scritto, solo quinta la favorita della vigilia Viola Jelagat con un modesto 1.18’11”, delle nostre la migliore è stata Francesca Scarselli (6^ in 1.27’18”). Maratonina di Arezzo che ha visto la notevole presenza per il loro Campionato Italiano sui 21 km dei Vigili del Fuoco ben 67 in gara in rappresentanza di 31 sezioni provenienti da tutta l’Italia, campionato anche per i Medici e Consulenti dal Lavoro.

 

Ottime posizioni all’arrivo della Maratonina Città di Arezzo per i runners liguri:

 

Posizione 240 Cat D pettorale 414 Bacigalupo Bartolomeo di Maratoneti Genovesi con 01:35:28 – Premiato I con la coppa di categoria Campionato Medici;

 

Posizione 474 Cat B pettorale 415 Mastromarino Antonio di Maratoneti Genovesi con 01:46:57 –

Premiato coppa II classificato maschile di categoria Campionato Medici

 

Posizione 687 Cat H pettorale 882 Torre Rita di Maratoneti Genovesi con 02:04:29

Premiata con la Medaglia Maratonina Città di Arezzo;

 

Posizione 615 Cat H pettorale 881 Barsanti Simona di Maratoneti del Tigullio con 01:55:29 –

Premiata coppa I classificata femminile di categoria Campionato Medici

 

Posizione 589 Cat D pettorale 413 Sanguineti Angelo di Maratoneti del Tigullio con 01:53:52 –

Premiata con la Medaglia Maratonina Città di Arezzo.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Scelti per te
Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste