Mostra Rapallo da Scoprire Maggio 2015 di Pro Loco Terraemare

in: Rapallo News .

Pin It
mostra rapallo da scoprire terraemare 2015

Dal 1 al 31 Maggio 2015 la Mostra Rapallo da Scoprire Maggio 2015 di Pro Loco Terraemare. In occasione della partenza del Giro d’Italia da Rapallo, la Pro Loco Terraemare in collaborazione con il Comune di Rapallo, organizza una mostra dal titolo “RAPALLO DA SCOPRIRE” allo scopo far conoscere e valorizzare testimonianze storiche e di interesse culturale che appartengono al patrimonio della nostra città. La mostra sarà allestita nelle carceri dell’Antico Castello sul mare dal 1 al 31 Maggio, visitabile il Venerdì, Sabato e Domenica dalle 15,30 alle 18,30 con ingresso libero.

La mostra Mostra Rapallo da Scoprire Maggio 2015 di Pro Loco Terraemare comprende una serie di pannelli esplicativi dei siti di interesse storico, con relativa traduzione in inglese e le indicazioni per poterli raggiungere e visitare, il tutto corredato da modelli che sono vere e proprie ricostruzioni che riproducono i siti stessi.
Un appassionato di storia locale sarà sempre presente per rispondere alle domande dei visitatori .
Un’altra parte interessante della mostra, sarà l’esposizione di un centinaio di immagini della Rapallo antica (almeno 100 anni fa) confrontate con fotografie attuali degli stessi luoghi ripresi dalla medesima angolazione per capire quanto la città sia cambiata nel corso di un secolo . Un’ iniziativa di interesse oltre che culturale sicuramente anche turistico .

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili