Musica della prima chillounge music band ligure Avantgarde Boyz

in: Rapallo News .

Pin It

La band ligure Avantgarde Boyz attiva dal 1989, Marco Magi al pianoforte, Eugenio Cugnoli al basso e chitarra. Nel 1989 nato l’album Avantgarde con l’incontro della vocalist Benny Freschi, edito dalla Sanremo Hit di Savona. Poi esce il singolo mix dance Night Latin Rhythm edito dalla Discomagic con brani house, techno, progressive e underground.

Nel 1994-1995 Avantgarde Boyz partecipazioni del Primo festival degli Autori di Sanremo (in gara Giò Di Tonno e Zenima)
Nel 2009 Composizione di brani strumentali lounge e chill out con il cd “Chillounge Music” edito da Devega Believe digital, musica da film e brani italiani tra cui uno che abbiamo scritto per l’infanzia mondiale per il live per l’Unicef) per l’etichetta La Locomotiva, edizioni Musicando.
Presenti sulla compilation dance “Leave a track for Abruzzo su Beatport etichetta Gardenia Records..

Il videoclip dei Avantgarde Boyz “However mine” ha partecipato a Talent1 Mediaset ed è stato mandato in trasmissione su Italia 1.
Nel 2007 Avantgarde Boyz hanno partecipato al programma DEMO su Radio Rai 1 con Michel Pergolani col brano: “Jazimuth”. Presenti su Youtube ci sono anche i videoclip di “Praia Iracema” e “City of Lust” tratti dall’ album Chillounge Music 2 uscito nel 2011 sempre per la Devega e distribuito in digitale da Believe.
Nel 2012 è stato prodotto Chillounge Music 3. Sempre nel 2012 è uscito anche un album di musica italiana dal titolo “Che ne facciamo di noi” in collaborazione col cantante Giustra per la Top Records.
Avantgarde Boyz è la prima chillounge music band ligure, da Recco sull’onda del cafè del mar e del buddha bar la loro originale musica d’aperitivo e relax
esce col nuovo album e il nuovo videoclip girato a Rapallo. Di Rapallo è anche la flautista Marta Caccialanza special guest nel brano del video.
L’album si intitola Chillounge music volume 4 miscela di chillout e lounge originale strumentale che contraddistingue da sempre la linea musicale della band.
Sempre edito da Devega gruppo editoriale Deferrari come i tre album precedenti.
Presenta anche alcune cover rielaborate dal gruppo del bassista recchese Eugenio Cugnoli. Della band fanno parte anche il pianista compositore Marco Magi e il dj percussionista Dj Langing entrambi genovesi.
Il video dal titolo Leslie’s eyes singolo tratto dall’album in uscita in gennaio ha visto alla regia e al montaggio Martin Basile rapper e videomaker recchese già candidato alle selezioni della passata edizione di x factor e visibile nello spot dell’aperol spritz e attivo sulla scena musicale.

Dj Langing ai loops e alle percussioni, cocktail aperitif ambient music per eventi di gran classe, live lounge chill out esclusiva, presentazioni aziendali, inaugurazioni, warm up.
Riconoscimenti internazionali con tre album all’attivo il quarto in uscita edizioni Devega – Deferrari

Per informazioni Avantgarde Boyz
+393395748283
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/AVANTGARDE-BOYZ-86859823187/

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili