Oktoberfest Genova 2015 gli Eventi: Cucina, Bambini, Aperitivi, Musica, Dogtoberfest

in: Rapallo News .

Pin It
oktoberfest 2015 genova eventi

Gli Eventi collaterali di Oktoberfest Genova 2015, nella tensostruttura più piccola, oltre agli appuntamenti per i bimbi, diversi altri eventi di carattere ludico culturale tra cui il raduno “Lenti e contenti” di pulmini e maggiolini Volkswagen d’epoca, “Studio Storie” di Sergio Badino, laboratorio teatrale per adulti e spettacolo di Rubik Teatro , una dimostrazione di combattimento sportivo con spade laser.
– Fuoritendone. Ricchissimo il programma di eventi collaterali diffuso per tutta la città denominato Fuoritendone che, quest’anno, vedrà la partecipazione di più di 100 tra aziende e associazioni genovesi e colorerà tutta Genova con i colori tipici della Baveria. Queste iniziative collaterali vogliono essere entità a se stanti che si manifestano al di fuori dell’Oktoberfest e che esulano dal suo mondo birraio: presentazioni di prodotti e realtà in ambiti differenti, commerciali e non, presentate nelle rispettive sedi o in spazi alternativi, che assumeranno l’aspetto di veri e propri parties all’insegna dell’originalità, della simpatia e perché no della provocazione. I settori delle realtà coinvolte sono tra i più diversi e variegati; si andrà dalla gastronomia alle gallerie d’arte, all’arredamento, alla musica e all’abbigliamento.

– La cucina dell‘Oktoberfest. Tagliere misto di salumi, gnocchetti bianchi speck e rucola, il bratwurst con patate fritte, l’immancabile stinco di maiale, il pollo arrosto le costine il prosciutto bavarese i crauti e, dulcis in fundo, la sacher e gli strudel. Non mancherà certo il Brezel, il mitico pane intrecciato bavarese. Ai grandi tavoli in legno si potranno consumare anche le delizie della paninoteca: panino con würstel e crauti, panino con salsiccia e verdure, panino con patatine fritte e panino con brezel. All’interno del tendone della festa tutte le birre a cena saranno servite nel mitico Mass da litro dell’Oktoberfest, mentre a pranzo sarà disponibile anche il bicchiere da mezzo litro. A Oktoberfest 2015 saranno confermate le seguenti atipiche tipologie birrarie: la birra analcolica e quella per celiaci. La prima, la Hofbräu München Alkoholfrei, è un’importante e dignitosa alternativa per chi deve guidare, per gli sportivi o per chi non può bere alcolici per motivi di salute. La seconda verrà proposta dagli organizzatori proprio su richiesta dei celiaci, desiderosi di partecipare alla festa “da protagonisti”.

– Bambini e Week end per le famiglie. Le Feste Bavaresi sono da sempre un’importante possibilità di incontro tra le famiglie: momenti conviviali nei quali riunirsi, stare insieme e trascorrere in armonia una bella giornata. Con questo spirito sono stati concepiti i week end per le famiglie, durante i quali verranno organizzate attività per intrattenere i bimbi e farli divertire. Dalle 15 alle 18 laboratori di ceramica, improvvisazione teatrale, lezioni pratiche sul cioccolato e sulla musica, conoscenza base di alcuni sport come il rugby e il judo,family yoga e spettacoli di magia. (Programma in allegato)

– Dogtoberfest. Novità di questa settima edizione di Oktoberfest Genova un fitto programma di appuntamenti dedicato agli amici a quattro zampe in collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Skadog. Alcuni educatori cinofili qualificati saranno presenti con uno stand per dare informazioni di educazione cinofila e piccoli consigli in via gratuita; in particolare domenica 20, dopo che i cani di Skadog, la maggior parte dei quali è abilitato per svolgere attività di pet therapy, mostreranno a tutti i bimbi il modo migliore per approcciarsi a loro e il loro modo di comunicare, dalle ore 19 si svolgeranno i “Giochi a quattro zampe”: si proporranno diversi giochi di mini educazione, giochi di fiuto, riporto e attivazione mentale! Giochi semplici in modo da permettere a tutti di partecipare e imparare allo stesso tempo.; i primi podi saranno premiati.

Aperitivi con DJ set dal al mercoledì alla domenica l’aperitivo all’Oktoberfest si prende a ritmo della musica, grazie alle selezioni del gruppo “Oktoberdisco”, gruppo creatosi in occasione dell’evento con alcuni tra i migliori DJ cittadini, che accompagneranno dalle 18 alle 20 il pre serata.
Area VIP del tendone principale, Papille Clandestine in collaborazione con alcuni ristoratori d’eccellenza, organizzeranno una entrée finger food.

Per informazioni VII edizione Oktoberfest Genova 2015
info@hbgenova.com
http://www.hbgenova.com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili