Papa Francesco a Genova, la visita pastorale

in: Rapallo News .

Pin It

Sabato 27 maggio 2017 c’è stata la visita pastorale durata 10 ore di Papa Francesco a Genova, prima tappa all’Ilva dove c’erano 3500 lavoratori, seconda tappa alla Cattedrale di San Lorenzo dove ha incontrato il clero, la terza tappa al Santuario della Guardia dove ha incontrato i giovani ha mangiato con i poveri menu trofie con il pesto-arrosto e crostata, poi all’Ospedale Gaslini dove ha incontrato i bambini malati e i genitori, ultima tappa in Piazzale Kennedy dove ha celebrato la Santa Messa con più di 100000 persone presenti.

 

Le parole salienti di Papa Francesco:

Il lavoro è il centro di ogni patto sociale; il lavoro è una priorità umana e cristiana; obiettivo lavoro per tutti;

Un buon imprenditore trova idee per evitare licenziamenti

Dove ci sono disoccupati non esiste la domenica;

Il poveri è considerato colpevole; non è logica del Vangelo;

I giovani sono testimonianza di autenticità; giovani abbiate coraggio come Colombo; giovani non siate turisti andate a missionare;

Ai religiosi lasciatevi stancare dalle gente non difendete la vostra tranquillità;

 

Papa Francesco, al termine del Regina Coeli in piazza San Pietro a Roma al rientro dal suo viaggio a Genova, ringrazia i genovesi per l’affettuosa accoglienza che gli hanno riservato ieri. ” Voglio concludere con un ringraziamenti ai genovesi che ieri mi hanno accolto con molto affetto. Il Signore benedica tutti e la Madonna della Guardia protegga ciascuno”.

 

Ringraziamo per il video di youtube di Tv2000it Papa Francesco a Genova, il film della Visita Pastorale A cura di Virginia Ciaroni

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste