Papa Francesco a Genova, la visita pastorale

in: Rapallo News .

Pin It

Sabato 27 maggio 2017 c’è stata la visita pastorale durata 10 ore di Papa Francesco a Genova, prima tappa all’Ilva dove c’erano 3500 lavoratori, seconda tappa alla Cattedrale di San Lorenzo dove ha incontrato il clero, la terza tappa al Santuario della Guardia dove ha incontrato i giovani ha mangiato con i poveri menu trofie con il pesto-arrosto e crostata, poi all’Ospedale Gaslini dove ha incontrato i bambini malati e i genitori, ultima tappa in Piazzale Kennedy dove ha celebrato la Santa Messa con più di 100000 persone presenti.

 

Le parole salienti di Papa Francesco:

Il lavoro è il centro di ogni patto sociale; il lavoro è una priorità umana e cristiana; obiettivo lavoro per tutti;

Un buon imprenditore trova idee per evitare licenziamenti

Dove ci sono disoccupati non esiste la domenica;

Il poveri è considerato colpevole; non è logica del Vangelo;

I giovani sono testimonianza di autenticità; giovani abbiate coraggio come Colombo; giovani non siate turisti andate a missionare;

Ai religiosi lasciatevi stancare dalle gente non difendete la vostra tranquillità;

 

Papa Francesco, al termine del Regina Coeli in piazza San Pietro a Roma al rientro dal suo viaggio a Genova, ringrazia i genovesi per l’affettuosa accoglienza che gli hanno riservato ieri. ” Voglio concludere con un ringraziamenti ai genovesi che ieri mi hanno accolto con molto affetto. Il Signore benedica tutti e la Madonna della Guardia protegga ciascuno”.

 

Ringraziamo per il video di youtube di Tv2000it Papa Francesco a Genova, il film della Visita Pastorale A cura di Virginia Ciaroni

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili