Portofino shopping al top per la stagione di Primavera Estate 2016

in: Rapallo News .

Pin It

Per la stagione di Primavera Estate 2016 il borgo marinaro più famoso del mondo Portofino, si prepara al top con la sua magnifica piazzetta, le sue boutique, i ristoranti e pizzerie, i bar, gelaterie, i negozi di abbigliamento-gioiellerie-borse-accessori, edicola, alimentari, i souvenir, enogastronomia, galleria d’arte, e gli alberghi. Portofino è un comune italiano di 439 abitanti della città metropolitana di Genova in Liguria.
Troverete tutti i negozi e le attività aperte in Via Roma, Via del Fondaco, Piazza della Libertà, Piazza Martiri dell’Olivetta, Calata Marconi e al Molo Umberto I, Vico Nuovo, Vico Dritto, Salita San Giorgio, Vico Traverso.

Portofino è una splendida località balneare, immersa in un’atmosfera antica, fatta di tradizioni marinare è stata ed è tuttora amatissima da artisti, personaggi famosi e scrittori e vip che trascorrono le loro vacanze.
La famosa piazzetta, punto di ritrovo del jet set internazionale è il simbolo di Portofino, mentre il porticciolo con le caratteristiche abitazioni dai colori vivaci è lì a testimoniare la grande tradizione marittima di questo borgo, i cui abitanti erano chiamati da greci e romani delfini, per l’abilità nella navigazione.
Tanti i luoghi di interesse naturalistico e culturale, a cominciare dalla Chiesa del patrono di Portofino, san Giorgio, costruzione del XII sec, al cui interno sono custodite le reliquie portate dai marinai di ritorno dalle Crociate, e dal cui sagrato si gode un magnifico panorama.
Nella vicinanze sorge il castello Brown, una fortezza immersa in uno splendido giardino pensile, caratterizzata da pareti con bassorilievi ed arredi architettonici in marmo e in ardesia. Da qui si giunge al faro, situato su Punta del Capo (Punta Portofino), che domina tutta la baia.
Interessante anche l’Oratorio della Confraternita dell’Assunta, in stile gotico, che custodisce diverse opere d’arte, tra cui una statua lignea del XIX sec. raffigurante l’Assunta. E’ d’obbligo un’escursione sul monte di Portofino, che regala emozioni e piacere intensi o una gita in barca nel golfo del Tigullio a contatto diretto con il suo bellissimo mare. Potrete anche visitare le cittadine vicine Santa Margherita Ligure, Rapallo, San Fruttuoso, Camogli, Chiavari, le Cinque Terre, Portovenere e Sestri Levante.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili