Premio Rapallo Carige 2012 vince Francesca Melandri

in: Cronaca Rapallo,Rapallo News .

Pin It
Premio Rapallo Carige 2012 Foto
Anche quest’anno al Premio Rapallo Carige 2012, vince una donna Francesca Melandri.
Dalla magnifica Villa Tigullio di Rapallo, contorniata da uno stupendo parco, Francesca Melandri è stata premiata dalla giuria con il suo libro “Più alto del mare” edito da Rizzoli, una storia che parla di detenzione nelle carceri.
Francesca Melandri oltre ad essere scrittrice è anche sceneggiatrice televisiva e cinematografica, ha fatto anche Don Matteo, nota fiction di RaiUno con Terence Hill.
Francesca Meladri è la sorella dell’ex Ministro Giovanna Melandri.
Al Premio Rapallo Carige 2012 alla sua ventottesima edizione, seconda classificata Laura Bosio con il romanzo ” Le notti sembravano di luna” edito da Longanesi, terza classificata Paola Soriga con il suo libro “Dove finisce Roma” edito da Einaudi, premiata anche la scrittrice ungherese Edith Bruck che ha scritto il libro “La donna del cappotto verde” edito da Garzanti, una storia che parla della esperienza di deportata ad Auschwitz in Germania, Premio Opera Prima a Irene Di Caccamo per “L’Amore Imperfetto” edito da Edizioni Nutrimenti e Premio straordinario alla Carriera a Elena Bono per “Fanuel Nuti – Giorni davanti a Dio” edito da Edizioni Le Mani.

Premio Rapallo Carige 2012 Foto Premio Rapallo Carige 2012 Foto Premio Rapallo Carige 2012 Foto Premio Rapallo Carige 2012 Foto Premio Rapallo Carige 2012 Foto
Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili