Progetto “Leggi con me” a Rapallo

in: Rapallo News .

Pin It

Il Comune di Rapallo, attraverso l’Ufficio InformaGiovani della Ripartizione V Servizi alla Persona, aderisce al progetto “LEGGI CON ME” dell’Istituto Comprensivo Rapallo Zoagli. In particolare, la classe seconda A della primaria Marconi ha iniziato un programma di attività basato sulla lettura ad alta voce come strategia di avvicinamento al piacere dei libri anche per coloro che, per differenti motivi, presentano difficoltà.

L’attività si sta svolgendo da marzo presso la saletta di registrazione comunale, posta nei locali adiacenti all’ufficio InformaGiovani, e terminerà a maggio. I bambini sono accompagnati sul posto dalle insegnanti e utilizzano la strumentazione comunale per registrare brevi tracce audio su testi di narrativa per l’infanzia da inserire nel blog della classe. Dal punto di vista tecnico sono supportati da un volontario di servizio civile nazionale che opera presso l’ufficio e che ha competenze professionali di tecnico del suono.

«E’ motivo di orgoglio per la nostra amministrazione poter aprire ogni qualvolta lo richiedano le porte del Comune agli alunni di Rapallo – sottolinea il consigliere alla Pubblica Istruzione Filippo Lasinio – Nel progetto “Leggi con me” in particolare i nostri ragazzi hanno potuto cimentarsi in letture ad alta voce nella organizzatissima sala di registrazione posta all’interno dei locali InformaGiovani. Ringrazio i Servizi Sociali per la collaborazione che manifestano sempre nei progetti portati avanti ».

Ufficio InformaGiovani – P.zza Molfino 10 – Rapallo

e-mail: informagiovani@comune.rapallo.ge.it

tel. 0185 55016
fax. 0185 60695

Aperto: Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00
e martedì dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste