Rapallo: Apertura delle Iscrizioni per il Quinto Anno Corale Piccolo Coro San Girolamo Emiliani di Rapallo

in: Rapallo News .

Pin It
corsi aperti piccolocoro rapallo2018 (240 x 160)

Il Piccolo Coro San Girolamo Emiliani di Rapallo aprirà nel mese di Settembre il suo quinto anno corale, numerose saranno le iniziative che vedranno coinvolti gli oltre 100 coristi tra i 4 ed i 25 anni facenti parte della Scuola del Coro a frequenza gratuita, risultante essere fra le più grandi attività musicali per bambini della Liguria per numero di partecipanti ed affiliata alla Galassia dell’Antoniano di Bologna.

Sono nuovamente aperte le iscrizioni per i Corsi della Scuola:

-Propedeutica per i bimbi di 4 anni;

-Pulcini Canterini per i bimbi di 5 e 6 anni;

-Piccolo Coro per i bimbi dai 7 agli 11 anni;

-Voci Medie per i ragazzi di Seconda e Terza Media;

-Coro Giovanile dalla Prima Superiore in su.

Il quinto anno corale prevede tra le varie iniziative il lancio di due brani inediti, la registrazione di un video-clip musicale, duetti con cantanti del territorio ed altri cori concludendosi poi con un gran concerto finale per festeggiare i primi cinque anni di attività.

In questi anni il Coro ha dato vita a numerosi concerti sul territorio, esibendosi fra le altre anche in Piazzetta a Portofino alla presenza della Duchessa di Westminster, ed ha preso parte a diverse trasferte fuori regione, fra le ultime il Concerto a Firenze ospiti del Piccolo Coro Melograno, la Festa della Mamma a Verona con la Galassia dell’Antoniano, la Festa Internazionale del Torrone a Cremona con il Minicoro di Rovereto ed il Coro San Vincenzo Grossi di Pizzighettone, il Festival Francescano a Bologna cui hanno partecipato, oltre alla Galassia dell’Antoniano, anche Francesco Gabbani ed il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

Non una semplice attività ma una vera e propria famiglia, un gioco di squadra dove ognuno è ugualmente fondamentale ed importante per la crescita del coro stesso, il repertorio è molto vario e vasto ma sempre adatto all’età per contenuti e difficoltà.

“Crediamo” – dice Andrea Maucci, direttore del coro – “che la musica possa rivestire un ruolo importante nella crescita dei bambini e dei ragazzi, imparano infatti a cooperare ed aiutarsi vicendevolmente per raggiungere gli obiettivi condivisi, a relazionarsi fra loro e, ad esempio, mantenere a lungo la concentrazione”.

Si ringrazia l’Istituto Emiliani dei Padri Somaschi di Rapallo per il continuo supporto alla nostra attività.

Per informazioni e Preiscrizioni:

Tel. 320 4946 646 (anche Whatsapp)

Mail: info@piccolocoroemiliani.it

Sito Web: www.piccolocoroemiliani.it

Facebook: www.facebook.com/PiccoloCoroEmilianiRapallo

Instagram: @piccolocorosge

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Scelti per te
Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste