Rapallo: Febbraio 2019 la prima fase e seconda fase del nuovo servizio di pulizia e spazzamento

in: Rapallo News .

Pin It

“Cosa cambia a Rapallo?” Molto, in meglio, ma in maniera graduale per non creare disagi alla cittadinanza. Prende il via venerdì 1 febbraio il nuovo servizio di pulizia e spazzamento nel Comune di Rapallo – a gestirlo sarà Aprica spa in raggruppamento temporaneo di imprese, il Solco  Consorzio Cooperative Sociali Brescia – e, in contemporanea, la campagna di comunicazione che rivestirà un’importanza fondamentale per permettere all’utenza di apprendere le novità previste dal nuovo appalto per poi conferire i rifiuti in maniera idonea.


Da febbraio scatterà la prima fase del servizio, che si concentrerà su due priorità. La prima: lo spazzamento meccanico e manuale di strade e marciapiedi e lavaggio dei cassonetti e delle aree prossime alle isole ecologiche. La seconda: l’inizio della raccolta porta a porta per le utenze non domestiche.


Nella seconda fase, invece, i possessori di una posizione Tari (Tassa Rifiuti) avranno in dotazione una tessera (badge) che permetterà il conferimento di organico e rifiuti indifferenziati nei cassonetti e l’accesso con la registrazione dei conferimenti al Centro di Raccolta ‘’Poggiolino’’. L’attivazione dei cassonetti con apertura tramite tessere avverrà, con tutta probabilità, dopo l’estate, proprio per permettere agli utenti di assimilare al meglio le nuove modalità di servizio.

A partire dal 1 febbraio l’appaltatore (che, in base a quanto previsto dal nuovo appalto gestirà tutta la comunicazione e tutta la parte di informazione all’utenza) attiverà i canali con tutte le informazioni relative al servizio su Rapallo e indicherà le modalità con cui gli utenti potranno interfacciarsi con lo stesso gestore per chiedere chiarimenti o inviare segnalazioni.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste