Rapallo: Riattivato il cantiere per la nuova copertura sul torrente San Francesco

in: Rapallo News .

Pin It

È stato riattivato il cantiere per il rifacimento della copertura sul torrente San Francesco (primo stralcio del primo lotto): operazioni che si erano interrotte per via della straordinaria mareggiata del 29 e 30 ottobre che ha fortemente compromesso la situazione alla foce del torrente, dove sono andate ad arenarsi alcune imbarcazioni ostacolando così il prosieguo dei lavori.

 

I lavori sono ripartiti con una serie di interventi atti a ripristinare le condizioni nell’area di cantiere. Le operazioni potranno proseguire con gli interventi strutturali – vedi la posa delle travi per la realizzazione della nuova soletta – quando verrà rimossa l’imbarcazione “Chocolate”, che ancora staziona alla foce del San Francesco e le cui operazioni presentano difficoltà tecniche dovute proprio alla posizione, allo stato dello scafo e ai mezzi necessari per la rimozione e trasporto via mare. Le operazioni mirate alla rimozione delle imbarcazioni ancora arenate alla foce del torrente hanno preso il via questa mattina.

 

Proseguono inoltre gli interventi di ripristino del lungomare. Tra domani, mercoledì 23, e venerdì 25 gennaio è prevista la rimozione dei materiali spiaggiati presenti in cumulo sulla spiaggia del Lido.

 

«La fase della ricostruzione sta procedendo con il massimo impegno da parte dell’amministrazione comunale, delle forze dell’ordine e degli enti sovraordinati  – sottolinea il sindaco Carlo Bagnasco – Grazie allo straordinario lavoro di Capitaneria di Porto, Regione e Comune, in brevissimo tempo sono stati rimossi 230 natanti. La continua sinergia tra gli attori di questa partita, restituirà la parte pubblica del porto e del lungomare alla città entro una quarantina di giorni per rendere il Tigullio agibile per Pasqua. ».

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili