Rapallo Summer Festival musica al Beer’Art’Rock 2018 – domenica 12 e lunedì 13 agosto

in: Eventi Estate,Rapallo Eventi .

Pin It
Logo Beer rapallo2018 (139 x 139)

Passato e presente della musica italiana e internazionale che si fondono in una due giorni all’insegna delle sette note e del divertimento. Torna il Beer’Art’RockSummer Festival , evento organizzato dall’associazione culturale-musicale Nero Events in collaborazione con il Comune di Rapallo che taglia il traguardo della VII edizione confermandosi come manifestazione di riferimento nel panorama rockdella Liguria e non solo. Nel corso degli anni, infatti, il Beer’Art’Rock si è confermato come manifestazione capace di attirare il pubblico delle grandi occasioni e portando a Rapallo band dilivello mondiale: su tutti i Lacuna Coil , guest star dell’edizione 2015. E ancora i Punkreas , gruppo storico del punk made in Italy, e i Labyrinth , band progressive-metal che ha raccolto successo di pubblico e di critica durante l’ultima edizione del Festival.

Nel 2018 il Beer’Art’Rock – che vanta anche il premio per la categoria istituzionale “Spettacoli – Provincia di Genova” nell’ambito del Festivalmare 2013, il Gran Galà del turismo organizzato dal quotidiano La Stampa in collaborazione con il Comune di Sanremo per premiare le migliori manifestazioni dell’estate – si sdoppia in un imperdibile appuntamento. Le date da cerchiare sul calendario sono domenica 12 e lunedì 13 agosto. La prima serata è dedicata a un gruppo cult degli anni Novanta: headliner sarà infatti la 0382Band – Tributo a Max Pezzali e 883 . “Gli anni”, “Come mai”, “Nessun rimpianto”, “Sei un mito”… Impossibile non ritrovarsi per intonare, sulle note della band, i successi che hanno fatto da colonna sonora per intere generazioni. Prima della 0382Band, sul palco saliranno i Last Night Hotel , gruppo rapallese che propone brani rock originali, e StazioneZero , band underground, che ha voglia di esprimere le proprie idee, attraverso brani inediti che si ispirano alla tradizione del rock italiano.

La sera successiva, cambio totale di genere musicale e atmosfera: ci si tuffa nella leggenda, quella dei Pink Floyd e del loro grandioso repertorio. A rivisitare i principali successi del gruppo che ha fatto la storia della musica saranno i SigmaSix-Pink Floyd Tribute Band , con una collaborazione d’eccezione che promette uno spettacolo di grande impatto sonoro, visivo ed emotivo: quella con l’ Alter Echo String Quartet , quartetto d’archi tutto al femminile: nato sui palchi prestigiosi della lunga tournée Opera Seconda dei Pooh, il Quartetto ha girato l’Italia con grandi artisti come Francesco de Gregori, Giovanni Allevi, Francesco Renga, Sting, i Baustelle e la PFM, per poi proporre la formazione classica da camera per eccellenza al servizio della musica pop diventando un punto di riferimento crossover nel panorama italiano.

La proiezione dei videoclip originali dei Pink Floyd durante l’esecuzione dei brani arricchirà ulteriormente la performance. In apertura a Sigma Six e Alter Echo String Quartet ecco gli Afterglow, band liquid-rock dal sound incalzante e ricco di effetti; nel 2016, il gruppo ha preso parte alla finale nazionale dell’Arezzo Wave Festival (dopo aver vinto la fase regionale kermesse).

Nell’ambito del Festival è prevista la partecipazione del Vespa Club Rapallo . Anche per quest’anno proponiamo due serate di grande qualità artistica, senza però tralasciare la filosofia per cui è nato il Beer’Art’Rock: quella di valorizzare e promuovere le band emergenti di Rapallo e dintorni – commentano Marco Pendola e Matteo Gardella per Nero Events – In questi sette anni il Beer’Art’Rock è cresciuto molto, sia in termini qualitativi, sia di riscontro da parte del pubblico e di visibilità fino a diventare un punto di riferimento nel panorama dei Festival rock in Italia. Per questo ringraziamo tutte le persone che, in questi sette anni, ci hanno supportato per la buona riuscita della manifestazione, l’amministrazione comunale di Rapallo che ancora una volta ha creduto in noi e le numerose band che ci hanno contattati per poter partecipare all’evento»

https://www.facebook.com/beerartrockfestival/

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Scelti per te
Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste