Ricetta per le Crepes alla salsa di Pesto genovese

in: Rapallo News .

Pin It
crepes al pesto

Una ricetta molto gustosa per alletare i vostri palati, le Crepes alla salsa di Pesto, vi daremo la ricetta e gli ingredienti per prepararla.
La dose è per 4 persone. Dovrete fare almeno 16 cialde. Ne utilizzerete 12 (3 a testa) per le crespelle di ricotta, spinaci e carne macinata; e 4 (1 a testa) come dolce da farcire con Pesto o Nutella fatta in casa o marmellata

Ingredienti per 16 crêpes del diametro di 20 cm
farina 200 grammi
uova 4
latte 1/2 litro
burro 50 grammi
sale 1 pizzico

Preparazione delle crêpes
in un recipiente mettete 200 grammi di farina, 4 uova e una presa di sale. Sbattete le uova con la farina fino ad ottenere una crema omogenea.
Poi aggiungete il burro sciolto ed il latte tiepido poco alla volta. Otterrete un composto molto liquido come quello della foto.Quando siete pronti, scaldate la padella con una noce di burro. Aggiungete un paio di cucchiai di impasto, cuocetelo, distribuendolo su tutta la superficie della padella, fino a che non si stacca e poi buttatelo. Questa prima fase vi serve per preparare la padella. Ora siete pronti per cuocere le crêpes. Prendete l’impasto con un mestolo. Per la quantità di impasto da cuocere regolatevi mano a mano che le cuocete. Per noi la dose giusta è questo mestolo non troppo colmo.Versate un mestolo di impasto nella padella bollente. Ruotate il polso in modo da far scendere l’impasto in maniera omogenea su tutta la superficie della padella.
Dopo 15-20 secondi circa la crespella comincia a staccarsi dai bordi. Aiutatevi con un attrezzo da cucina per staccarla e girarla
Cuocete 30-40 secondi per lato e la crespella è cotta. Mano a mano che le cuocete disponetele in un piatto. Dovreste fare circa 16 crepes dal diametro di 20 cm. circa.

Ingredienti per 4 persone Crepes alla salsa di Pesto
Per fare le crepes vi servirà 150 grammi di farina, 2 uova e latte qb;
Per la salsa di pesto vi servirà 60 foglie di basilico, 4 cucchiai di formaggio grattugiato,1 manciata pinoli, olio e sale;
Per il condimento la besciamella (già fatta in brick), formaggio grana, olio.

Procedimento per fare le Crepes alla salsa di Pesto
Per il pesto prendete il frullatore se non avete il mortaio, mettete il basilico con i pinoli, olio e formaggio e sale e frullate che sia ben amalgamato con la besciamella;
Per le crepes prendete la farina e fate l’imparsto con le uova e il latte, poi

Prendete una pirofila e mettete uno strato di crepes e ricopritelo con una parte di pesto e poi ancora le cres e via dicendo fino a farne alcuni strati. Ultimo stato con il pesto, poi mettete nel forno a 200 gradi per 40 minuti e sarà pronta. Buon Appetito.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste