Santa Margherita Ligure, buone notizie per il Pino della Carega

in: Rapallo News .

Pin It
pino carega_2 (256 x 192)

Santa Margherita Ligure, buone notizie per il Pino della Carega, simbolo della resistenza post mareggiata Il pino della Carega sta bene. L’alberello cresciuto sullo scoglio di fronte alla strada crollata, diventato simbolo della tenacia del Tigullio, pare non aver subito conseguenze della terribile mareggiata del 29 ottobre scorso. 


A dirlo oggi pomeriggio l’agrotecnico Vittorio Morchio della Onlus Società Italiana Arboricoltura, contattato dal Sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni attraverso l’istituto agrario Marsano.

«Da una prima analisi non sembra esserci nulla di grave – ha detto Morchio – la parte principale della chioma è verde e non mi pare presenti dei segnali allarmanti. I disseccamenti alla base possono essere dovuti dalla sua posizione e quindi alle aggressioni del vento e del salino. Nei prossimi giorni tornerò per un’analisi più approfondita».

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste