Santa Margherita Ligure confermata Bandiera Lilla 2018

in: Rapallo News .

Pin It
bandieralilla sml2018

Presso il padiglione Horus di Exposanità di Bologna sono state consegnate le Bandiere Lilla 2018/2019 ai comuni italiani che hanno scelto di essere valutati e di lavorare per migliorare l’accessibilità turistica a favore delle persone con disabilità.

Santa Margherita Ligure, già Bandiera Lilla dal 2014, è stata riconfermata.

A consegnare i riconoscimenti, nella Sala Ravel gremita di pubblico, è stata Simonetta Agnello Hornby, scrittrice e autrice del libro e docu-film “Nessuno può volare” realizzati insieme al figlio George, da anni costretto in carrozzina.

Dichiarano il Vicesindaco Emanuele Cozzio e l’Assessore Beatrice Tassara: «Siamo lieti di essere riusciti a confermare la Bandiera Lilla anche per il 2018/2019. Si tratta di un riconoscimento di cui siamo orgogliosi e che é un fiore all’occhiello per la nostra comunità. È comunque per noi un punto di partenza che premia i nostri sforzi in termini di accoglienza turistica, vivibilità e sensibilità di Santa Margherita Ligure verso tutti, cittadini e ospiti. Molto importante per noi è il fatto che località conosciute nel mondo come il Tigullio e Santa Margherita Ligure in particolare siano ambasciatori di valori essenziali quali la solidarietà l’inclusione e la vivibilità a 360 gradi. Risultati come questi gratificano un lavoro durato anni svolto in silenzio ma con serietà e attenzione da molte persone. Ringraziamo Antonio Cucco e l’Associazione Paratetraplegici Liguria Onlus; gli operatori cittadini per il cammino che stiamo proseguendo insieme e il Comitato Nazionale Bandiera Lilla per averci premiato e per il progetto che stanno portando avanti».

(*) Il progetto “Bandiera Lilla” è nato nel 2012 con l’obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando quei Comuni – e presto anche gli operatori privati – che, con lungimiranza, prestano una particolare attenzione a questo target turistico.

Nella foto da sx: Beatrice Tassara, Emanuele Cozzio, Simonetta Agnello Hornby, Roberto Bazzano (presidente Bandiera Lilla)

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste