Santa Margherita Ligure, lavori a Villa Durazzo

in: Rapallo News .

Pin It
lavori villadurazzo sml

Un altro momento storico per Villa Durazzo dopo l’inizio dei lavori al porticato e portale a mare – chiuso e mai utilizzato da quando il bene è diventato pubblico (1973). Sono infatti iniziati i lavori nel viale del parco che consentiranno di installare l’illuminazione e la videosorveglianza dello stesso. Infatti sarà stesa anche la fibra ottica che permetterà di l’implementare e migliorare una serie di servizi pubblici in città come ad esempio la videsorveglianza e la banda disponibile del wifi cittadino (che ricordiamo è disponibile gratuitamente, senza registrazione e senza limiti di tempo). Sul tetto di Villa Durazzo c’è uno snodo importante per il trasferimento e il rilancio dei dati cittadini della videsorveglianza e del wifi anche verso le spiagge, il porto e le frazioni.

«Villa Durazzo è il nostro simbolo culturale, ma è anche un importante volano turistico – dichiara il Sindaco Paolo Donadoni – molti dei nostri sforzi progettuali e finanziari sono stati finalizzati al miglioramento del complesso rinomato in tutto il mondo come location di cerimonie ed eventi. Ma forse pochi sanno che è anche uno dei poli tecnologici di Santa Margherita Ligure: da lassù partono una serie di servizi come appunto il segnale per il wifi cittadino e per il controllo del territorio. La sua offerta museale è stata arricchita con la sala multimediale dedicata al poeta Camillo Sbarbaro, il parco potrà essere illuminato e finalmente, a interventi finiti, si potrà entrare dall’ingresso più nobile, quello lato mare dal castello cinquecentesco e dal convento dei frati cappuccini».

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili