Santa Margherita Ligure: Mezza Maratona delle 2 Perle, dichiarazione e foto

in: Rapallo News .

Pin It
mezzamaratonasml2019 foto

600 atleti hanno preso parte il 3 febbraio 2019 alla Mezza Maratona Internazionale delle 2 Perle, una delle manifestazioni più importanti della città in termini di presenze in periodo di bassa stagione. 

L’indisponibilità della strada per Paraggi e Portofino ha costretto gli organizzatori a ripensare un percorso interamente su Santa Margherita Ligure. Circostanza che ha visto, ad esempio, lo “storico” passaggio nel quartiere di San Siro.

L’organizzazione, studiata nei minimi dettagli fin dalla condivisione del percorso stesso, è stata come sempre precisa e puntuale grazie alle forze dell’ordine, ai dipendenti comunali e ai 100 volontari delle associazioni cittadine impiegate tra sabato e domenica.

 

Un ringraziamento particolare ai cittadini di Santa Margherita Ligure che, nonostante il maggior aggravio portato dal nuovo percorso, hanno risposto al meglio ai disagi a circolazione e a sosta nella fascia tra le 8:20 e le 11:45; ciò ha contribuito in modo determinante alla buona riuscita della gara. 

 

Essere riusciti a organizzare comunque la Mezza Maratona delle 2 Perle è stato un segnale forte verso l’esterno per dire che Santa Margherita Ligure non solo si è già rialzata dalla mareggiata del 29 ottobre scorso, ma prosegue verso la normalizzazione.

La Mezza Maratona delle Due Perle, svoltasi ieri, a Santa Margherita, ha visto la partecipazione di circa 600 atleti coinvolti. Ha vinto il ruandese Manirafasha Primien, in 1 ora, 4’32’’, davanti ad Ahmed Nasef dell’Atletica Desio e al keniota Bosire Denis Kyaka. Tra le donne, nuova vittoria di Valeria Straneo della Laguma Running in 1 ora, 18’02’’, davanti a Margherita Cibei (Atletica Alta Toscana) e Silva Dondero (Maratoneti Genovesi). Sabato invece c’era stata la Portofino Run.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste