Santa Margherita Ligure, parcheggi gratis i giorni di Natale. Traghetti, servizio natalizio

in: Rapallo News .

Pin It
eventi santa margheritaligure natale2017 (232 x 155)

Sotto l’albero di Natale di Santa Margherita Ligure ci sono i parcheggi gratis in tutta la città. È il risultato ottenuto dall’Amministrazione comunale che per i giorni del 23-24-25 dicembre 2017 darà la possibilità a residenti e ospiti di parcheggiare gratuitamente per 4 ore in tutte le aree blu cittadine: non solo in quelle in capo al Comune ma anche quelle gestite da Assobello.

 

«Riteniamo che questo provvedimento possa essere un incentivo per far vivere Santa Margherita Ligure nel periodo natalizio – spiegano il Sindaco Paolo Donadoni e il Consigliere incaricato a Viabilità e Mobilità Alberto Balsi – Una misura concordata con i commercianti, che grazie alla disponibilità di Assobello siamo riusciti a estendere a tutto il territorio cittadino. Così sarà più facile venire a visitare la città, fare gli ultimi acquisti di Natale, pranzare e visitare il Santa Claus Village».

 

Come fare? I giorni 23-24-25 dicembre 2017 occorre lasciare esposto sul cruscotto il disco orario con indicata l’ora di arrivo.

 

Si ricorda il provvedimento già adottato dall’Amministrazione in termini di parcheggi ossia la prima mezz’ora di sosta gratuita per i residenti nelle aree blu gestite dal Comune.

 

Dichiara Augusto Sartori, Presidente Ascom Santa Margherita Ligure – Portofino: «Come Presidente Ascom esprimo grande soddisfazione per questo bel regalo di Natale che l’Amministrazione comunale e la società Assobello fanno ai cittadini e ai commercianti di Santa Margherita Ligure. Infatti quattro ore di parcheggio gratuito, in tutta la città sia per i residenti che per i turisti,  saranno certamente un motivo in più per fare acquisti “natalizi”, oltretutto ben coniugandosi come iniziativa con il Santa Claus Village. Infine vorrei ringraziare in modo particolare il Sindaco Paolo Donadoni e il Consigliere delegato Alberto Balsi, che fin dal primo momento si sono prodigati per arrivare a questo risultato che come Ascom tanto auspicavamo».

 

Così il Presidente del Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino: «Il Gruppo Albergatori Santa Margherita e Portofino esprime il suo gradimento per l’iniziativa dell’Amministrazione comunale di concedere parcheggi gratuiti agli ospiti che visiteranno Santa nei  giorni 23, 24 e 25 dicembre  p.v.».

 

Infine il commento dei battellieri: «Il Consorzio Marittimo del Tigullio esprime il suo favore all’iniziativa del Comune  e ricorda che dal 23/12al06/01 tranne il giorno 25 sarà effettuato il servizio con i battelli  con  due orari giornalieri».

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste