Santa Margherita Ligure, protocollo di intesa con pubbliche assistenze cittadine

in: Rapallo News .

Pin It
sml protocollo intesa assistenze

Siglato un importante protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Margherita Ligure e le Pubbliche assistenze cittadine, la Croce Rossa e la Croce Verde.
Consiste nel formalizzare lo stretto rapporto che da sempre sussiste tra il Comune e le Pubbliche Assistenze cittadine finalizzato al servizi erogati ai cittadini in ambito di trasporto sociale, assistenza durante manifestazioni pubbliche ed educazione sanitaria.
Il documento, su proposta del Vicesindaco Emanuele Cozzio, è stato firmato dal Sindaco Paolo Donadoni, dal Presidente della sez. SML della Croce Rossa Gian Maria Conterno e dal Presidente della Croce Verde Francesco Atzori.

Dichiarano il Sindaco Paolo Donadoni e il Vicesindaco Emanuele Cozzio: «I militi delle nostre  pubbliche assistenze sono le prime persone che intervengono quando si incorre in un’urgenza sanitaria. Questo documento riconosce il rapporto che è sempre stato in essere e lo potenzia per il futuro. Così facendo auspichiamo migliorino i servizi erogati e si rafforzi la collaborazione con le Pubbliche Asssitenze cittadine. È un altro esempio del fare squadra insieme su un tema così  importante e delicato per la città e i cittadini».

Di seguito il testo completo del protocollo d’intesa.

Croce Rossa e Croce Verde nel rispetto della normativa vigente e della Convenzione del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118 si impegnano a dare vita tra loro ad un’intesa concreta per ottimizzare la reciproca gestione del servizio emergenza – urgenza e ciò con l’obiettivo di evitare scoperture (soprattutto nel fine settimana e nel periodo estivo) e garantire la migliore copertura del territorio.

L’Amministrazione comunale ritenuta fondamentale per la Città la presenza di entrambe le realtà associative si impegna a:

 

  • mantenere in atto, compatibilmente con le proprie disponibilità di bilancio e le normative vigenti, le convenzioni in essere per il trasporto sociale;
  • incentivare, promuovere e monitorare tramite i Servizi alla persona in collaborazione con ciascuna Pubblica Assistenza l’attivazione di borse lavoro presso le medesime; incentivare, promuovere e monitorare tramite i Servizi alla persona in collaborazione con ciascuna Pubblica assistenza l’attivazione di Lavori di pubblica utilità collegati all’erogazione del reddito di inclusione presso le medesime;
  • promuovere le attività, le iniziative e i progetti delle Pubbliche Assistenze cittadine mediante i canali di comunicazione (social, web tv, ecc…) dell’Amministrazione comunale. 

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste