Santa Margherita Ligure, telecamere australiane e canadesi per promuovere la città

in: Rapallo News .

Pin It
Paolo Donadoni campione canadese di ciclismo Christophe Le Mevel (186 x 332)

La storica trasmissione australiana Out of the Blue ha scelto Santa Margherita Ligure per ambientare una delle sue seguitissime puntate. I conduttori raccontano il territorio (anche Portofino e San Fruttuoso) attraverso le eccellenze culinarie, architettoniche e naturalistiche. Le riprese sono in corso questa settimana.

Santa Margherita Ligure protagonista negli ultimi giorni di due distinte produzioni televisive straniere, una australiana e una canadese.

 

Un’altra produzione, destinata al mercato estero, è stata realizzata tra ieri e oggi. Si tratta di un format per il circuito televisivo canadese Rds, la piattaforma di canali dedicati allo sport più importante del Canada, che consiste nel far vedere le bellezze di un territorio attraverso una pedalata in bici.

 

Protagonisti il giornalista sportivo Vincent Renault e l’ex ciclista canadese Christophe Le Mevel (ha partecipato a 6 Tour del France e nel 2009 è arrivato tra i primi 10 in classifica; 6 Vuelta di Spagna e due Giri d’Italia di cui vincitore di una tappa proprio in Liguria tra Lissone e Varazze).

 

Dichiara il Sindaco Paolo Donadoni: «Il modo migliore per promuovere il nostro territorio è farlo vedere in tutte le sue straordinarie caratteristiche. Il Canada e l’Australia sono due mercati per noi molto interessanti e su cui ci sono significativi margini di sviluppo. Anche queste iniziative contribuiranno a far conoscere il nostro meraviglioso territorio, le nostre eccellenze e le nostre tradizioni».

Le produzioni sono a cura del Comune di Santa Margherita Ligure in collaborazione con: Progetto Santa Margherita; Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino; Ascom Santa Margherita Ligure – Portofino; Consorzio Marittimo del Tigullio; Cooperativa Armatori Motopescherecci SML; Cooperativa Piccola Pesca “La Calata”; Ente Parco di Portofino; PortofinoBike.

Nella foto il Sindaco Paolo Donadoni e l’ex campione canadese di ciclismo Christophe Le Mevel

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili