Selezioni dello Zecchino d’Oro: Rapallo unica Tappa Ligure

in: Rapallo Eventi .

Pin It
rapallo2018 antoniano (270 x 381)

Per il terzo anno consecutivo si terranno a Rapallo, Sabato 7 Luglio, le Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro, l’unica tappa per la Liguria che ha già visto coinvolte nelle scorse due edizioni rapallesi oltre 200 famiglie provenienti da tutta la regione ma non solo.

Le Selezioni avverranno presso la Scuola del Piccolo Coro San Girolamo Emiliani all’interno dell’Istituto Emiliani dei Padri Somaschi di Rapallo.

La partecipazione alle Selezioni nazionali per il 61° Zecchino d’Oro:

  • è gratuita;
  • è riservata ai bambini che abbiano compiuto i 3 anni d’età all’atto dell’iscrizione e che non avranno compiuto 11 anni a tutto l’anno in corso;
  • prevede l’esecuzione di una canzone a piacere nel repertorio dello Zecchino d’Oro, tra la 40esima e la scorsa edizione

L’audizione si svolgerà a porte chiuse. Il bambino canterà su base musicale con intermezzi registrati del Piccolo Coro (sarà quindi sufficiente che impari la parte dedicata al solista).

Il bambino che avrà superato la prima audizione sarà convocato per le finali nazionali che si terranno a Bologna, presso l’Antoniano, nel mese di settembre 2018, in entrambe le audizioni la commissione sarà formata da rappresentanti dell’Antoniano di Bologna.

Si ricorda che la Selezione è volta alla scelta dei piccoli interpreti che canteranno, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, i 12 brani inediti che gareggeranno al 61° Zecchino d’Oro; lo Zecchino d’Oro non è una gara canora per bambini ma un concorso di autori di canzoni per l’infanzia, i bambini hanno lo scopo di interpretare i brani in gara.

Curiosità: L’anno scorso hanno partecipato  al 60° Zecchino d’Oro rappresentando la Liguria Olga Rui Marchiò con Radio Giungla e Maria Guano che insieme ad altri due bimbi ha cantato Ninna Nanna di sua Maestà; entrambe le bimbe avevano partecipato alla Tappa di Selezioni di Rapallo.

Per Ulteriori Informazioni:

Segreteria Antoniano di Bologna

Carla Boriani, Elisabetta Perugini

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00

tel. 051 3940206 oppure 051 3940216

fax 051 341844

segreteria@antoniano.it

Per iscrivere il proprio bimbo e/o avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito http://www.selezionizecchinodoro.it

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste