Serata enogastronomica prodotti territoriali all’Hotel Santa Margherita Palace (Ge)

in: Rapallo News .

Pin It
Aperitivo al Santa Margherita Palace 2 (804 x 534) (201 x 133)

Venerdì 8 Luglio 2016 dalle 19.30, dopo il successo di due settimane fa, l’Hotel Santa Margherita Palace (via Roma 9, Santa Margherita Ligure) diretto da Rino Vago, presenta “Champagne, vini e sapori liguri”, un appuntamento enogastronomico durante cui sarà possibile gustare prodotti tipici del territorio in una location d’eccezione, un nuovo appuntamento del programma Summer Events. Ad accompagnare l’apericena musica ambient, mentre tutta la parte enogastronomica sarà curata dal barman professionista Marco Repetto, famoso in tutto il Levante.

Inoltre, per questo speciale appuntamento, il bartender Repetto presenterà, oltre all’offerta vinicola, alcune rivisitazioni di ricette che hanno particolari legami con il nostro territorio e che sono da molto tempo radicate in esso. In degustazione ci saranno i cocktail “Barracuda”, invenzione del genovese Benito Cuppari, il “Lucas”, aperitivo richiesto prevalentemente nella zona cittadina e provinciale genovese, e per finire una rivisitazione in chiave moderna del “Negroni sbagliato”, un must in Riviera, con l’utilizzo di Oscar.697, un Vermouth contemporaneo da poco arrivato al bar del Santa Margherita Palace e che si presta molto alla miscelazione. Tutti e tre i drink saranno completati con l’utilizzo dello Champagne.

«L’hotel dispone di un piccolo angolo di paradiso, proprio davanti, alla struttura, con divanetti e alberi intorno, uno spazio che abbiamo deciso di aprire anche al pubblico, fruibile da tutti – spiega il direttore Vago – un’assoluta novità, un modo per vivere un pre serata di qualità in cui assaggiare le specialità del nostro territorio, oltre a bottiglie ricercate. Un evento pensato sì per mettere in mostra le nostre eccellenze davanti ai clienti dell’hotel, per lo più stranieri, ma anche per abbracciare chiunque voglia venire a trovarci creando anche uno scambio culturale». Costo della degustazione: 20 euro a persona. Conviene prenotare allo 0185/28713.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili