Soroptimist Club del Tigullio dona due SCAFFALI ROSA e 150 libri alla Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano di San Salvatore di Cogorno

in: Rapallo News .

Pin It

Il Soroptimist Club del Tigullio dona due SCAFFALI ROSA  e 150 libri alla Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano di San Salvatore di Cogorno .

“Vogliamo così celebrare la Festa della Donna -dichiara Antonella Dugnani Chiarella, Presidente del Soroptimist Club del Tigullio-   la nostra associazione promuove,  con azioni concrete, opportunità per trasformare la vita delle donne e per questo abbiamo scelto di donare libri scritti da donne o che raccontino di donne, famose e non. Molti dei libri sono destinati ai più piccoli tra i frequentatori della biblioteca”.

 Il Soroptimist D’Italia  in questo biennio è impegnato nel progetto S.I. va in Biblioteca con l’obiettivo di diffondere la frequentazione della biblioteca come luogo privilegiato del sapere, di incontro, di aggregazione, di conoscenza e di conoscenze, di civiltà, di dibattito, e promuove  e sostiene, all’interno delle biblioteche,  azioni ed iniziative di formazione e informazione culturale e di contrasto alla povertà educativa, con un a particolare attenzione al genere femminile.

 La Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano -dichiara Antonella Dugnani Chiarella-  ci pare un chiaro e concreto esempio di come noi vorremmo le biblioteche di tutta Italia: un polo di attrazione per la comunità, strategico sul piano educativo, formativo e del tempo libero, una nuova piazza per incontrarsi e crescere insieme.

 

Durante la consegna alcune Socie leggeranno brani  dai libri donati.

Nella settimana successiva la selezione tematica sarà visitabile e saranno attivate letture a viva voce di libri con protagoniste femminili, sia in orario scolastico che durante le aperture pomeridiane (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16,30 alle 18,30).

Dal 18 marzo i libri degli SCAFFALI ROSA saranno in prestito e consultazione come dotazione libraria permanente della Biblioteca.

 

Il Soroptimist Club del Tigullio ringrazia  Anna Garibaldi per l’entusiastica e fattiva adesione e collaborazione.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili