Soroptimist Club del Tigullio dona due SCAFFALI ROSA e 150 libri alla Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano di San Salvatore di Cogorno

in: Rapallo News .

Pin It

Il Soroptimist Club del Tigullio dona due SCAFFALI ROSA  e 150 libri alla Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano di San Salvatore di Cogorno .

“Vogliamo così celebrare la Festa della Donna -dichiara Antonella Dugnani Chiarella, Presidente del Soroptimist Club del Tigullio-   la nostra associazione promuove,  con azioni concrete, opportunità per trasformare la vita delle donne e per questo abbiamo scelto di donare libri scritti da donne o che raccontino di donne, famose e non. Molti dei libri sono destinati ai più piccoli tra i frequentatori della biblioteca”.

 Il Soroptimist D’Italia  in questo biennio è impegnato nel progetto S.I. va in Biblioteca con l’obiettivo di diffondere la frequentazione della biblioteca come luogo privilegiato del sapere, di incontro, di aggregazione, di conoscenza e di conoscenze, di civiltà, di dibattito, e promuove  e sostiene, all’interno delle biblioteche,  azioni ed iniziative di formazione e informazione culturale e di contrasto alla povertà educativa, con un a particolare attenzione al genere femminile.

 La Biblioteca Scolastico Civica del Gatto Fliscano -dichiara Antonella Dugnani Chiarella-  ci pare un chiaro e concreto esempio di come noi vorremmo le biblioteche di tutta Italia: un polo di attrazione per la comunità, strategico sul piano educativo, formativo e del tempo libero, una nuova piazza per incontrarsi e crescere insieme.

 

Durante la consegna alcune Socie leggeranno brani  dai libri donati.

Nella settimana successiva la selezione tematica sarà visitabile e saranno attivate letture a viva voce di libri con protagoniste femminili, sia in orario scolastico che durante le aperture pomeridiane (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 16,30 alle 18,30).

Dal 18 marzo i libri degli SCAFFALI ROSA saranno in prestito e consultazione come dotazione libraria permanente della Biblioteca.

 

Il Soroptimist Club del Tigullio ringrazia  Anna Garibaldi per l’entusiastica e fattiva adesione e collaborazione.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Ultimi commenti
Video più visti
Fotogallery più viste