Sport Footgolf al Golf Club di Rapallo

in: Sport e tempo libero .

Pin It

Anche nel Tigullio approda lo Sport Footgolf al Golf Club di Rapallo, una disciplina che di pratica con i piedi, promotore dell’iniziativa il calciatore Marco Bracco famoso per aver giocato nel Sestri Levante e Rapallo. Nei giorni dell’8 e del 9 Agosto 2014 grande appuntamento con il footgolf. I campi per giocare a Footgolf saranno delimitati in altre zone e si potrà sempre giocare a Golf.

Ma che cos’è il Footgolf?
Il footgolf (calcio più golf) è una nuova disciplina sportiva, qualcuno l’ha già definita “the best game ever invented”: combina l’eleganza del golf con la popolarità del calcio e vanta già moltissimi appassionati in tutto il pianeta, anche in Paesi dalla forte cultura calcistica come l’Olanda o l’Argentina. Le regole di base sono le stesse del golf, si gioca su percorsi da 9 o 18 buche, ma si utilizza un pallone da calcio e la buca ha un diametro di 50 cm. Nella modalità stroke play, vince la gara chi completa il circuito con il minor numero di colpi effettuati. Nella modalità match play, invece, vince chi si aggiudica il maggior numero di buche del circuito. Realizzare un campo da footgolf è semplicissimo e con costi irrisori: primo perché si utilizza il campo da golf giocando con scarpe da tennis e/o calcetto, non sciupando quindi il manto erboso, e le buche sono realizzate in green appositi vicino ai green tradizionali (che sono tappabili dopo l’utilizzo in maniera semplice). La parte conclusiva, il green appunto, è diversa e non si va ad alterare in nessun modo il campo classico del golf.
Bellissimo video di Sport Footgolf di US Youth Soccer http://www.usyouthsoccer.org
Per informazioni Sport Footgolf al Golf Club di Rapallo:
Circolo Golf e Tennis Rapallo
Corso Goffredo Mameli, 377, Rapallo – Genova – Italia
Telefono:0185 261777
http://www.golfetennisrapallo.it

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili