Stage didattico con l’attore Alessandro Bianchi Laboratorio Teatrale di Artemis Levante di Rapallo

in: Rapallo News .

Pin It
stage artemis 26novembre

Domenica 26 novembre 2017, presso il Laboratorio Teatrale di Artemis Levante, sito nella Social House del comune di Rapallo, sarà organizzato per i propri soci uno stage didattico con l’attore Alessandro Bianchi. Lo stage avrà durata giornaliera con una sessione mattutina ed una pomeridiana. Il seminario ha come obbiettivo lo sviluppo della conoscenza corporea e creativa, la comunicazione e l’espressione artistica, fornendo ai partecipanti l’esplorazione del corpo attraverso lo studio e l’articolazione della sua consapevolezza, espressività, creatività, capacità di comunicare ed essere presente a se stesso e nella relazione con gli altri.

Il seminario si propone di esplorare le potenzialità del corpo attraverso esercizi di rilassamento, riscaldamento e concentrazione fisica permettendo di penetrare a poco a poco in una dimensione più intima con noi stessi e le nostre potenzialità creative. Successivamente con giochi individuali e di gruppo si stimola la conoscenza delle capacità espressive, affinando l’ascolto e la percezione sensoriale, sviluppando la capacità di esprimere, attraverso il corpo , in modo armonioso e creativo, il proprio mondo interiore. Con l’espressione corporea si privilegia il linguaggio del corpo recuperando l’istintività naturale della comunicazione, l’uso consapevole del movimento e della propria energia e l’esplorazione dei propri stati d’animo e delle proprie emozioni con finalità creative. La forza del linguaggio non verbale stimola il lavoro a livello di sensazioni e immaginazione, elementi fondamentali per la recitazione.

Per Info e Prenotazioni:

Associazione Culturale Artemis Levante

Tel. 3495827517

Mail artemis.levante@gmail.com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili