Street Orienteering a Camogli in programma questa domenica mattina, 18 febbraio 2018

in: Rapallo News .

Pin It
Camogli (500 x 332)

Camogli torna protagonista dei divertenti Street Orienteering organizzati da Outdoor Portofino: percorsi articolati tra domande e risposte per giocare e imparare all’aria aperta, in autonomia o in squadra.

L’appuntamento è per domenica 18 febbraio alle 10.30 in passeggiata a Camogli davanti alla Chiesa. Dedicato a persone di tutte le età, quest’edizione prevede un bonus di 10 minuti sul percorso a chi si presenterà con originali travestimenti di carnevale!

Con il patrocinio del Comune di Camogli, l’evento è realizzato in collaborazione con SmileVil e sponsorizzato da Latte Tigullio.

L’orienteering è una disciplina sportiva che consiste nell’effettuare un percorso predefinito caratterizzato da punti di controllo con l’ausilio di una cartina topografica che contiene particolari del luogo da percorrere. Lo Street-O, disciplina dell’orienteering, si svolge nei centri abitati, dove al posto delle lanterne vengono usati dei punti di controllo a cui corrispondono domande alle quali si può rispondere solo se si è giunti nel posto giusto.

Tutti possono partecipare e scoprire un nuovo approccio allo sport e all’attività fisica: benessere e divertimento da svolgere da soli o in compagnia di amici, famiglia, figli, genitori.

I partecipanti potranno ritrovarsi e iniziare il percorso tra le 10.30 e le 11.30. Durante l’itinerario bisognerà saper rispondere ad alcune domande, riportare testimonianze e mettersi alla prova prima di ritornare al punto di partenza.

Vincitori e non solo potranno aggiudicarsi un’escursione in kayak o sup nell’Area Marina Protetta di Portofino!

Appuntamento in passeggiata a Camogli dalla chiesa altezza Base Mare.

Costo dell’attività €5, cartina e bibita all’arrivo inclusa. Gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Prossimo evento di Street Orienteering, domenica 19 marzo ai Giardini Luzzati a Genova.

Maggiori informazioni e prenotazioni: 334.3290804 – info@outdoorportofino.com – www.outdoorportofino.com

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili
Video più visti
Fotogallery più viste