VIII edizione 2018 Mostra Concorso Presepi a Rapallo

in: Rapallo Eventi .

Pin It
presepi concorso natale2018 rapallo (153 x 212)

La Pro Loco Terraemare in collaborazione con l’Accademia Culturale, organizza la 8° edizione della mostra-concorso “Presepi a Rapallo” , iniziativa inserita nel calendario delle manifestazioni del Comune di Rapallo.

La mostra si terrà a Villa Queirolo, in via Aurelia di Ponente n°1, dal 23 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019 (giorno della premiazione), e sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 18,30.

L’iniziativa vuole essere un contributo a mantenere viva questa tradizione che ci appartiene, in quanto nasce nel Medioevo in Italia ad opera di San Francesco d’Assisi, che la notte del 24 Dicembre 1223 a Greccio (Rieti) realizzò la prima rievocazione della Natività.

Sono ammessi presepi realizzati con qualsiasi tecnica e materiale, tradizionali, artistici, creativi, originali, ecc., ad ogni partecipante sarà consegnato un attestato di partecipazione che è gratuita.

I presepi sono tutti belli, non solo per ciò che rappresentano, ma perchè sono il frutto dell’ingegno e della creatività di tutti coloro che li realizzano.

Nello stesso periodo, anche quest’anno, a Villa Queirolo, saranno organizzati i laboratori per bambini, gli appuntamenti si trovano nel calendario delle manifestazioni natalizie del Comune.

Per chi volesse aderire, o avere informazioni sulla mostra-concorso, può chiamare il 328 90 91 306, la sua partecipazione sarà un contributo a mantenere viva questa tradizione.

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili