Visitare il Castello Brown a Portofino

in: Rapallo News .

Pin It

Il Castello Brown fu costruito nel 1400, il primo proprietario dello stesso nel 1867 Mr Yest Brown console inglese a Genova, che poi lo fece restaurare dall’architetto portoghese Andrade. Il Castello Brown fu poi acquistato nel 1961 dal comune di Portofino, è possibile visitarlo.  il tuo sogno fra cielo e mare. Castello Brown è una location unica al mondo, posizionata al centro della baia di Portofino. Il castello è circondato da un giardino mediterraneo ricco di fiori, roseti e pergolati. Il castello è circondato da un giardino mediterraneo ricco di fiori, roseti e pergolati. Entrati nel castello si possono osservare numerosi bassorilievi e arredi architettonici in marmo o in ardesia. Nella prima sala vi sono alcuni mobili originali, arredi architettonici e una parete con finestre in stile gotico. Da qui si accede al terrazzo dove un tempo erano alloggiate le artiglieri. Il console Brown, da cui prende il nome il castello , trasformò questa area in uno splendido giardino.

 

Come arrivare al Castello Brown è raggiungibile tramite la Salita alla Chiesa di San Giorgio in direzione della penisola e del Faro. Una passeggiata di circa 10 minuti porta all’ingresso privato che, attraverso rigogliosi giardini fioriti, conduce a due terrazze laterali che permetto una vista completa del Golfo del Tigullio

 

Orari di apertura Castello:

dal 15 marzo al 31 marzo dalle 10 alle 17
dal 1 aprile al 31 maggio e dal 1 settembre al 31 ottobre dalle 10 alle 18
dal 1 giugno al 31 agosto dalle 10 alle 19
dal 1 novembre al 15 marzo apertura Castello solo sabato e domenica dalle 10 alle 17

 

http://www.castellobrown.com/

Articoli interessanti
  Commenta l'articolo

Registrati per commentare e per entrare nella community di Rapallotoday. Potrai inserire immagini, video, partecipare alle discussioni nei vari gruppi o crearli e inviare messaggi privati agli altri utenti registrati. Se sei già registrato, effettua il login per usare il tuo nickname.

Inviami un Email quando qualcuno risponde al mio commento

 

Links utili